19:20 – “King Kong” primo al botteghino di 53 territori


In Italia è stato sconfitto dal cinepanettone Natale a Miami, e in Giappone dalle magie di Harry Potter ma negli stati Uniti come nel resto del mondo King Kong, anima tecnologica di Peter Jackson, ha ottenuto ragguardevoli successi.

 

Nel primo weekend americano il remake del famoso film del ’33 ha ottenuto 50.1 milioni di dollari è arrivato a 66.2 milioni con il botteghino di lunedì 19 e martedì 20 dicembre. La media sala raggiunta nel weekend è di 14,054 dollari in 3.568 schermi.

 

Un risultato di non poco conto considerando che si tratta di una pellicola lunga ben oltre 3 ore, uscita nel weekend non natalizio. Nel resto del mondo il film ha ottenuto 80.1 milioni di dollari nelle 8123 sale di 55 territori.

 

Classificatosi primo nel box office di 53 territori King Kong ha ottenuto 63.4 milioni di dollari nei primi 3 giorni di apertura dimostrando di essere il piú grande risultato mai ottenuto nella storia dalla Universal nei territori internazionali nel primo weekend e guadagnando il nono posto nella storia del box office internazionale di tutti i tempi.

21 Dicembre 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti