Wes Anderson, in Spagna il set del nuovo film

Wes Anderson, in Spagna il set del nuovo film


L’ultimo film di Wes Anderson, The French Dispatch, è pronto al debutto mondiale che avverrà a Cannes a luglio, eppure il regista statunitense sta già lavorando al suo prossimo lavoro, un film dalla trama misteriosa che verrà girato in Spagna, nei dintorni di Madrid, in estate.

Secondo “El Pais”, infatti, dopo l’anteprima di The French Dispatch al Festival francese, Wes Anderson si sposterà a Chinchón, a sudest di Madrid, da luglio a settembre per girare il suo nuovo film. I set sarebbero già in fase di costruzione e i paesaggi desertici rievocherebbero un’atmosfera western, anche se la pellicola non apparterrà a questo genere. Il sindaco di Chinchón, Francisco Javier Martínez, ha dichiarato: “Questo progetto è molto importante per questa città” sottolineando che il cinema locale è aperto anche per le riprese, se ci sarà bisogno. Al momento non sono trapelate altre anticipazioni: ancora mistero dunque sulla trama e sul cast.

Nel frattempo, è stato annunciato che il Tribeca Film Festival 2021 celebrerà il 20° anniversario de I Tenenbaum ospitando Wes Anderson, Alec Baldwin, Luke Wilson, Owen Wilson, Gwyneth Paltrow, Anjelica Huston e Danny Glover per un incontro sul film.

20 Maggio 2021

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti