Parte giovedì 1° ottobre su We Want Radio (www.wewantradio.it), alle ore 21.15, la quinta stagione di Moviegoers – Il cinema come non l’avete mai sentito, trasmissione radiofonica via internet ideata e condotta dal giornalista cinematografico Federico Larosa.
Moviegoers dal 23 marzo 2012 offre recensioni dei film in sala, le news, le rubriche, gli ospiti e le interviste. Come di consueto, riserverà un “orecchio” di riguardo nei confronti del cinema indipendente, documentari e cortometraggi, ospitando registi, attori, sceneggiatori e produttori del cinema più giovane e vitale, fuori dai circuiti mainstream. La trasmissione andrà in onda tutti i giovedì dalle 21.15 alle 22.15 su We Want Radio e in replica la domenica alle ore 17 e il lunedì alle ore 15.
A fianco dell’ideatore, autore e conduttore gli “inviati in sala” Alessia Grasso (direttore responsabile del sito FreNeek.it, il nuovo magazine di informazione ed approfondimento sul mondo dell’entertainment), Keivan Karimi (direttore responsabile del sito JustMovie.it), Luca Iuorio e Lorenzo Lombardi, confermato alla conduzione della rubrica dedicata al Cinema Horror Indipendente. Molte le novità che caratterizzeranno la quinta stagione di Moviegoers, a partire dalla nuova rubrica dedicata alle serie televisive (presenti, passate e future), condotta da Danilo Mastrogiacomo, ideatore del blog CandidoNews (https://candidonews.wordpress.com/).
380 film internazionali ambientati nel Medioevo e nel Rinascimento italiani vengono schedati e analizzati uno per uno dallo storico svizzero Hervé Dumont nel nuovo capitolo del suo megasito enciclopedico in continua espansione
L'iniziativa del produttore, in collaborazione con Cinemotore, intende far conoscere le scadenze per proporre le proprie opere e le news su casting aperti legati a cinema, fiction, teatro e tv
Il portale ufficiale dell’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo è disponibile in una versione totalmente rinnovata per grafica e contenuti e costruito in modalità "responsive", per adattarsi in modo automatico e flessibile su tutti i dispositivi mobili
La piattaforma è caratterizzata da un meccanismo di compartecipazione alle entrate in cui i ricavi pubblicitari sono condivisi tra fornitori di contenuti e utenti; si tratta di un social network di intrattenimento in cui celebrità e membri sono in grado di monetizzare le proprie attività sui social media