Vaporidis, Reggiani e Branciamore produttori di web serie

Tutti e tre gli attori sono poco più che 30enni e hanno fondato poco meno di un anno fa la Drive Production Company con l'obiettivo di far circolare sul web i loro prodotti e aiutare i giovani talenti


TAORMINA. Tutti e tre sono poco più che 30enni, tre giovani del nostro panorama attoriale: Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani volti del grande schermo, Matteo Branciamore del piccolo schermo. Insieme hanno fondato poco meno di un anno fa una casa di produzione, la Drive Production Company, con un obiettivo ben preciso: quello di far circolare attraverso il web i loro prodotti ma anche i contenuti realizzati da giovani talenti. E forse alcuni di loro erano tra quanti li hanno accolti oggi con grande calore al Campus del TFF.
“Vogliamo offrire la nostra esperienza a chi giovane vuole cimentarsi come attore, sceneggiatore, regista, raccontando o interpretando storie – spiega Vaporidis – Mettiamo a disposizione la nostra consapevolezza artistica che noi allora ventenni, agli inizi della nostra carriera, avremmo voluto che qualcuno ci avesse offerto. Insomma coltivare e preparare un vivaio di talenti, di ragazzi di 20/25 anni, che sperimentano di lavorare insieme o con noi. Un percorso che dal cinema ci ha portato al web con l’obiettivo di tornare sul set”.

Tra i progetti della neonata casa di produzione c’è la serie web Segreti, ispirata da un sito dove gli utenti in modo anonimo, si conosce solo il sesso e l’età, raccontano episodi molto imbarazzanti di cui sono stati protagonisti. “L’idea è quella di farli diventare dei video realizzati dai giovani. Così come un’altra serie web che stiamo progettando è ispirata a Blablacar, la community di passaggi offerti o trovati in auto”, dice Vaporidis.

Nel frattempo un progetto si è concretizzato: la web serie Piove, una presa per i fondelli di certo buonismo televisivo e ispirata da un format americano. Matteo Branciamore, spogliatosi dei panni di Marco Cesaroni, il protagonista della fiction di Canale 5, veste quelli di intervistatore irriverente, maleducato e spietato di personaggi famosi, spesso dello spettacolo. Il trattamento cattivo è toccato ad Antonello Fassari, Fausto Brizzi, Paolo Ruffini, Giorgio Panariello ,per citarne alcuni. “Non vogliamo distruggere l’intervistato, ma nello spirito della commedia, ci si prende in giro vicendevolmente, con leggerezza, giocando su fallimenti autentici e difetti veri”.
E Vaporidis è soddisfatto di questa creatura produttiva. “L’idea è di fare finalmente cose che piacciono e non marchette. Non a caso, per la seconda volta insieme a Primo Reggiani, ho lavorato ne La ragazza dei miei sogni, opera seconda di Saverio Di Biagio. Teniamo molto a questo fantasy, un genere poco frequentato in Italia, solo di recente ci ha provato Salvatores. Non si può non apprezzare e sostenere un’avventura artistica di questo genere perché nasce dallo stesso spirito con il quale abbiamo creato la nostra Drive Porduction”.

Taormina 2015

Taormina 2015

TaorminaFilmFest, targa del Presidente della Repubblica

Tiziana Rocca, General Manager, dichiara: "Ringrazio pubblicamente il Presidente della Repubblica che tra i suoi infiniti impegni ha voluto ricordare il Festival di Taormina”

Taormina 2015

‘Krisha’ vince il concorso Tao61, l’italiano ‘SanBa’ il TaoEdu

La Giuria Agiscuola ha assegnato il Cariddino d’Oro al film americano di Trey Edward Shults, il Premio TaoEdu-Garante per l’infanzia/Città di Taormina alla docufiction di Valentina Belli che racconta le storia di un adolescente di San Basilio. Per la sezione Filmmaker in Sicilia, il Premio Cariddi - sempre decretato dalla Giuria dei giovani - è stato assegnato a L’ultimo metro di pellicola di Elio Sofia che narra l'epocale passaggio dalla pellicola in favore della totale digitalizzazione. Annunciata la 62ma edizione del TaorminaFilmFest che si terrà dall’11 al 18 giugno 2016

Taormina 2015

Rupert Everett, debutto da regista con Oscar Wilde

"Voglio raccontare la storia del suo esilio quando esce di prigione e comincia a girare il mondo. Il mio Wilde sarà un uomo che alla fine si riduce in miseria". Nel cast Colin Firth, Emily Watson e Tom Wilkinson

Taormina 2015

Due registe italiane in concorso al Tao Fest. L’omaggio a Franco Indovina

La città senza notte, esordio di Alessandra Pescetta, ha per protagonista Mariko, una modella giapponese che, arrivata in Sicilia, rivive l'incubo del disastro alla centrale nucleare di Fukushima. La docufiction Sanba di Valentina Belli prende il nome dal quartiere della periferia romana San Basilio dove il film, tra realtà e finzione, è stato girato e ci parla di un giovane adolescente in cerca di riscatto. Il documentario A proposito di Franco di Gaetano Di Lorenzo ricostruisce la vita e la carriera del cineasta palermitano Franco Indovina


Ultimi aggiornamenti