L’attore Valerio Binasco sarà questa primavera sul set di Alaska, il nuovo film di Claudio Cupellini con Elio Germano, che si girerà in Alto Adige finanziato anche dalla Film commission Bls. ”Una storia – dice Binasco – di disperazione e di amicizia, una lettura spietata del mondo di oggi”.
La storia ha inizio nell’esclusivo Hotel Ritz di Parigi, dove si incontrano i due giovani protagonisti, entrambi alla ricerca della felicità e del successo. Un tragico evento li separerà bruscamente fino a due anni dopo, quando per caso si rincontrano. Si tratta di una coproduzione Italia-Francia che vede impegnate Indiana Production Company e 2.4.7. Films, con il contributo del MiBACT.
Binasco è reduce dall’impegno ne Il giovane favoloso, il nuovo film di di Mario Martone su Giacomo Leopardi; interpreta Pietro Giordani, il primo amico letterato del poeta che è interpretato da Elio Germano. Sempre con il regista napoletano aveva lavorato, nel 2010, in Noi credevamo.
Binasco porterà in scena al Teatro Vascello di Roma, dal 25 febbraio al 16 marzo, “La tempesta”, nel duplice ruolo di regista e del protagonista Prospero, con il suo gruppo teatrale Popular Shakespeare Kompany, nato con l’obiettivo di mettere in scena ogni anno un classico della letteratura shakespeariana.
Infine vedremo prossimamente l’attore ligure nella serie di Sky su Tangentopoli, ideata da Stefano Accorsi, titolo provvisorio 1992, in cui interpreterà Mario Chiesa.
30 anni fa se ne è andato il più grande attore italiano: cos’è stato e cosa poteva essere
La 32enne, giurata al Monte-Carlo Film Festival, racconta perché ha scelto di fare l'attrice, come vive la popolarità e in che modo si prepara ai ruoli da interpretare, anche scegliendo la playlist dei suoi personaggi
L'affermato attore sarebbe stata la prima scelta di Ridley Scott per interpretare Lucius, ma il regista ha infine scelto Paul Mescal, colpito dalla sua straordinaria interpretazione nella serie Normal People
Il film, avvolto nel mistero, è oggetto di speculazioni: si parla di una storia di vampiri negli anni Trenta o di un action futuristico ispirato a Tuono blu, forse un remake, ma nessuna ipotesi sembra vicina alla realtà