A più di tre anni dall’Oscar per La forma dell’acqua e a pochi giorni dall’annuncio dell’uscita su Netflix del suo Pinocchio d’animazione, il regista messicano Guillermo del Toro torna nelle sale italiane il 27 gennaio con La fiera delle illusioni – Nightmare Alley. L’adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham vanta un cast di prim’ordine con Cate Blanchette e Bradley Cooper, accanto a Willem Dafoe, Rooney Mara, Ron Perlman, David Strathairn, Toni Collette.
L’Italia risponde con Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Massimo Popolizio e Luigi Fedele, protagonisti de La notte più lunga dell’anno, film d’esordio di Simone Aleandri.
Un weekend che si completa, in occasione della Giornata della Memoria, con il dramma tedesco-ungherese Quel giorno tu sarai diretto da Kornél Mundruczó, in cui tre generazioni si confrontano con l’eredità della Shoah, e con il documentario statunitense Il Senso di Hitler di Petra Epperlein e Michael Tucker.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired