A più di tre anni dall’Oscar per La forma dell’acqua e a pochi giorni dall’annuncio dell’uscita su Netflix del suo Pinocchio d’animazione, il regista messicano Guillermo del Toro torna nelle sale italiane il 27 gennaio con La fiera delle illusioni – Nightmare Alley. L’adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham vanta un cast di prim’ordine con Cate Blanchette e Bradley Cooper, accanto a Willem Dafoe, Rooney Mara, Ron Perlman, David Strathairn, Toni Collette.
L’Italia risponde con Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Massimo Popolizio e Luigi Fedele, protagonisti de La notte più lunga dell’anno, film d’esordio di Simone Aleandri.
Un weekend che si completa, in occasione della Giornata della Memoria, con il dramma tedesco-ungherese Quel giorno tu sarai diretto da Kornél Mundruczó, in cui tre generazioni si confrontano con l’eredità della Shoah, e con il documentario statunitense Il Senso di Hitler di Petra Epperlein e Michael Tucker.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution