Lasciato alle spalle un anno in cui, al fianco di alcuni successi come House of the Dragon 2 e The Penguin, HBO ha collezionato tanti flop, la prestigiosa emittente televisiva ha chiuso uno dei suoi ultimi show: The Franchise. Seppure vanti alle spalle nomi come il creatore Jon Brown e i produttori esecutivi Sam Mendes e Armando Iannucci (già creatore di Veep), la serie che ironizza sui film supereroistici non vedrà una seconda stagione.
A rivelarlo è “Deadline”, che ha avuto l’occasione di parlare con un portavoce di HBO: “Siamo così grati di aver avuto l’opportunità di lavorare con il team di grande talento dietro The Franchise, Sam Mendes, Jon Brown, Armando Iannucci e questo esilarante gruppo di attori – si legge nella sua dichiarazione – Sebbene non andremo avanti con un’altra stagione, non vediamo l’ora di collaborare con tutti loro in futuro”.
La scelta arriva poco più di un mese dopo il finale della prima stagione di The Franchise, uscita il 24 novembre, e rispecchia l’andamento della serie, che non ha convinto né il pubblico né la critica, come si può riscontrare dall’indice di Rotten Tomatoes fermo al 74%.
La serie comedy paga una stagione televisiva di HBO non particolarmente esaltante: oltre alle miniserie The Regime e Il Simpatizzante, cadute subito nel dimenticatoio nonostante attori di punta come Kate Winslet e Robert Downey Jr., anche l’attesa Dune: Prophecy non ha colpito particolarmente, al netto di un rinnovo confermato nelle scorse settimane. Per risollevare le sorti dell’emittente statunitense ci penserà un 2025 che vedrà il ritorno di tre titoli di punta: The Last of US, The White Lotus e l’attesa ultima stagione di Euphoria.
La nuova docuserie Sky Exclusive dal 20 gennaio su Sky Arte, in conduzione Carlo Lucarelli
Intervista ad Adriano Giannini, Valentina Bellè e Pierluigi Gigante protagonisti della serie diretta da Michele Alhaique
La serie di Steve Thompson uscirà su Apple TV+ il 22 gennaio. Nel cast anche Quintessa Swintell
Disponibile su Netflix dal 15 Gennaio la serie ispirata all'omonimo film diretto da Stefano Sollima