Lasciato alle spalle un anno in cui, al fianco di alcuni successi come House of the Dragon 2 e The Penguin, HBO ha collezionato tanti flop, la prestigiosa emittente televisiva ha chiuso uno dei suoi ultimi show: The Franchise. Seppure vanti alle spalle nomi come il creatore Jon Brown e i produttori esecutivi Sam Mendes e Armando Iannucci (già creatore di Veep), la serie che ironizza sui film supereroistici non vedrà una seconda stagione.
A rivelarlo è “Deadline”, che ha avuto l’occasione di parlare con un portavoce di HBO: “Siamo così grati di aver avuto l’opportunità di lavorare con il team di grande talento dietro The Franchise, Sam Mendes, Jon Brown, Armando Iannucci e questo esilarante gruppo di attori – si legge nella sua dichiarazione – Sebbene non andremo avanti con un’altra stagione, non vediamo l’ora di collaborare con tutti loro in futuro”.
La scelta arriva poco più di un mese dopo il finale della prima stagione di The Franchise, uscita il 24 novembre, e rispecchia l’andamento della serie, che non ha convinto né il pubblico né la critica, come si può riscontrare dall’indice di Rotten Tomatoes fermo al 74%.
La serie comedy paga una stagione televisiva di HBO non particolarmente esaltante: oltre alle miniserie The Regime e Il Simpatizzante, cadute subito nel dimenticatoio nonostante attori di punta come Kate Winslet e Robert Downey Jr., anche l’attesa Dune: Prophecy non ha colpito particolarmente, al netto di un rinnovo confermato nelle scorse settimane. Per risollevare le sorti dell’emittente statunitense ci penserà un 2025 che vedrà il ritorno di tre titoli di punta: The Last of US, The White Lotus e l’attesa ultima stagione di Euphoria.
HBO ha annunciato il progetto, 6 puntate da mezz’ora, la cui sinossi recita: “Il presidente e Mrs. Obama volevano rendere omaggio al 250° anniversario dell'America e celebrare la Storia unica della nostra Nazione in questa occasione... Ma poi Larry David ha chiamato"
La docuserie arriva il 27 e 28 giugno con 4 episodi in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport, in streaming su NOW
La docuserie Sky Original debutta il 27 e 28 giugno: nessuna retorica del martire sulla morte del centrocampista del Cosenza, il 18 novembre 1989, quando il corpo viene ritrovato sull’asfalto accanto a un camion e una verità frettolosa – il suicidio – si fa legge
La piattaforma, con una fotografia ufficiale via social, anticipa una presenza a sorpresa, quella di Álvaro Morte