Quali sono i film più attesi in arrivo nel 2025? Difficile da dire oggettivamente, ma IMDb, punto di riferimento per la valutazione cinematografica a livello globale, ci ha provato. Il celebre sito ha stilato una top 10 dei film programmati nel 2025 che” sono stati costantemente i più popolari tra i nostri utenti nel 2024, sulla base dei dati derivati dalle classifiche IMDbPro MOVIEmeter”. I dieci film menzionati sono ovviamente tutti blockbuster hollywoodiani che ci permettono però di capire quali saranno i probabili campioni d’incassi dell’anno appena iniziato. Ciò che manca è ovviamente la presenza di titoli originali: nella lista troviamo quattro cinecomic (3 Marvel e un DC), due remake in live-action di popolari film animati (Biancaneve e Dragon Trainer), tre sequel di popolari saghe cinematografiche e l’adattamento per il grande schermo di uno dei più popolari videogiochi di sempre (Minecraft).
Su tutti trionfa il Superman di James Gunn, chiamato a reinventare un DC Universe più ironico e scanzonato rispetto a quello incentrato sui film di Zack Snyder. In seconda posizione troviamo, 28 anni dopo, il sequel fuori tempo massimo dell’acclamato horror di Danny Boyle del 2002. Mentre in terza posizione il nuovo film dei Fantastici Quattro, che proverà a inserire gli amati supereroi nel Marvel Cinematic Universe dopo il clamoroso flop del film del 2015.
Ecco la Top Ten dei film più attesi del 2025 secondo gli utenti di IMDb:
1. Superman
2. 28 anni dopo
3. The Fantastic Four: First Steps
4. Dragon Trainer
5. Thunderbolts*
6. Captain America: Brave New World
7. Snow White
8. Jurassic World: Rebirth
9. A Minecraft Movie
10. Mission Impossible: The Final Reckoning
(C.DA)
Il film di James Mangold, 'A Complete Unknown', con protagonista Timothée Chalamet è nelle sale italiane il 23 gennaio
Timothée Chalamet, superdivo acclamato a Roma per l'anteprima del biopic di James Mangold sul menestrello di Duluth, A Complete Unknown, in uscita il 23 gennaio con The Walt Disney Company
Il film di Coralie Fargeat, già al centro dell’attenzione del pubblico e dei social, ha visto una nuova ondata di entusiasmo grazie al toccante discorso di ringraziamento pronunciato da Demi Moore in occasione della vittoria del Golden Globe come Miglior attrice protagonista.
L'opera prima di Anaïs Tellenne uscirà nei cinema italiani dal 13 febbraio. Nel cast anche Emmanuelle Devos