True Colours, tra Golem e Quatriglio

Ricca line up della società guidata da Catia Rossi al Marché con 14 film, di cui 10 in anteprima assoluta, e molte anticipazioni


CANNES – Grande “Euforia” a Cannes per True Colours, che presenta una delle line up di cinema italiano più ricche dell’anno. Sono 14 i film che verranno proiettati al Marché per il pubblico dei buyer internazionali, di cui 10 in anteprima assoluta. Oltre a rappresentare per l’estero il nuovo film di Valeria Golino, presente nella selezione ufficiale del Festival nella sezione Un Certain Regard, la società guidata da Catia Rossi prosegue nel suo percorso di collaborazione con un numero sempre più folto di produttori italiani, portando sul mercato estero una selezione di film di grande qualità e varietà di generi. Rinnovata anche la fiducia di Vision Distribution, con cui True Colours aveva iniziato a collaborare all’EFM di Berlino rappresentando i primi 3 film e di cui ora presenta al Marché altri 4 titoli. Molti i film che hanno ottenuto in Italia un grande risultato al botteghino: da Come un gatto in tangenziale (€ 9.553.995c per 1.434.294 spettatori) a Metti la nonna in freezer (€ 3.281.857, 522.058 spettatori), da Benedetta Follia (€ 8.471.050, 1.305.099 spettatori) a Napoli velata (€ 5.762.258 , 876.178 spettatori), da Sono tornato (€ 2.342.670, 351.652 spettatori) a Puoi baciare lo sposo (€ 2.312.775, 364.537 spettatori). Oltre ai tanti successi italiani emerge nel catalogo anche il film spagnolo Las distancias, opera seconda della promettente autrice catalana Elena Trapé, vincitore dei premi come Miglior Film, Miglior Regia e Migliore attrice protagonista al recente Malaga International film Festival.

Tra i promo di film ancora in lavorazione o post produzione che saranno proposti ai buyer: Sembra mio figlio (Just like my Son) di Costanza Quatriglio, prodotto da An Ascent Film con Rai Cinema, in coproduzione con Caviar e Antitalent con Basir Ahang, Dawood Yousefi, Tihana Lazovic; Ride di Jacopo Rondinelli, dai creatori di Mine Fabio Guaglione & Fabio Resinaro, prodotto da Lucky Red, Mercurious e Tim Vision con Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes; Michelangelo (Endless) di Emanuele Imbucci, prodotto da Sky Italia e Magnitudo Film con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti; La befana vien di notte (The Legend of the Christmas Witch) di Michele Soavi, prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, in coproduzione con Morena Films, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi; Freaks Out di Gabriele Mainetti, prodotto da Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema, in coproduzione con Gapfinders, da un soggetto originale di Nicola Guaglianone, sceneggiatura di Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti, con Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski e infine il film di animazione Golem di Lorenzo Ceccotti, prodotto da Lucky Red.

10 Maggio 2018

Cannes 2018

Cannes 2018

Quinzaine: la squadra di Paolo Moretti

Nel team dei selezionatori troviamo l'italiano Paolo Bertolin, già attivo come consulente della Mostra di Venezia, insieme a Anne Delseth, Claire Diao, Valentina Novati e Morgan Pokée.

Cannes 2018

I film di Cannes a Roma e nel Lazio, 6/10 giugno

Le vie del cinema da Cannes a Roma e in Regione si volgerà al cinema Eden e Giulio Cesare. Alcune repliche previste anche al cinema Palma di Trevignano e al multisala Oxer di Latina

Cannes 2018

Due storie femminili per Teodora

Teodora Film distribuirà in Italia Girl di Lukas Dhont e Woman at war di Benedikt Erlingsson. Il primo, presentato nella sezione Un Certain Regard, ha conquistato la Camera d’Or, mentre Woman at War è stato presentato alla Semaine e ha convinto la stampa internazionale

Cannes 2018

Verdetto equilibrato, Italia sugli scudi

Doppio premio per l'Italia, che esce benissimo da questo 71° Festival di Cannes: all'attivo, oltre ai premi a Marcello Fonte e Alice Rohrwacher anche quello a Gianni Zanasi e al documentario La strada dai Samouni di Stefano Savona. La giuria di Cate Blanchett ha schivato le trappole del gender firmando un verdetto sostanzialmente condivisibile


Ultimi aggiornamenti