Tra Dan Brown e Benigni è quasi ‘sì’

Tra Dan Brown e Benigni è quasi 'sì'


Qualche giorno fa Dan Brown, ospite a Palazzo Vecchio a Firenze per la presentazione del suo ultimo libro Inferno, dopo averne annunciato anche l’imminente adattamento cinematografico aveva espresso il desiderio di avere fra gli interpreti principali anche Roberto Benigni. Oggi le dichiarazioni dell’attore e regista toscano fanno pensare che molto probabilmente questa collaborazione ci sarà: “I nostri staff si sono sentiti, avremo un incontro e spero che Dan venga a una delle mie serate (‘Tutto Dante’, in programma nel capoluogo toscano dal 6 al 20 luglio, ndr.)”.

Quanto al bestseller di Brown, l’attore e regista ha detto di “dover ancora leggere il libro, non ho chiaro cosa abbia fatto, ma già il titolo, Inferno, è straordinario, è di grande bellezza”. Sui contenuti del romanzo in relazione alla Divina Commedia, Benigni ha comunque spiegato che “in ogni caso non si può sindacare sull’interpretazione data da uno scrittore”, e, relativamente alla trama, si è detto curioso di scoprire gli intrighi inventati da Dan Brown.

Alle serate di ‘Tutto Dante’ (presentate oggi a Palazzo Vecchio alla presenza di Matteo Renzi), ha quindi ironizzato Benigni, “ho invitato anche Marchionne: mi ha detto che verrà a tutte le serate e che Firenze è la città più bella del mondo. Mi ha anche proposto di leggere il Paradiso a Detroit, ora ci penso”.

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti