Dopo mesi di rumors la notizia è ora ufficiale, sarà Kaitlyn Dever a interpretare Abby nella seconda stagione di The Last of Us, l’acclamata serie HBO tratta dall’omonimo videogioco. L’attrice 27enne sarà chiamata a vestire i panni di un personaggio amatissimo dai fan, co-protagonista del videogame uscito nel 2020, un soldato dalla grande forza fisica disposta a tutto pur di ottenere vendetta. Probabile che Dever sia costretta, dunque, ad allenarsi a fondo per interpretare a meglio il ruolo.
“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. – hanno dichiarato i produttori esecutivi di The Last of Us Craig Mazin e Neil Druckmann – Niente conta più del talento e siamo entusiasti di avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.
Due volte candidata ai Golden Globe e una agli Emmy, Kaitlyn Dever è popolare per le serie L’uomo di casa, Umbelievable e la recente Dopesick – Dichiarazione di dipendenza e per i film Detroit, Beautiful Boy, Caro Evan Hansen e per Dopo Oliver, appena uscito su Netflix. La serie di The Last of Us è stata tra le più amate serie dell’anno e ha recentemente vinto ben 8 Emmy Awards.
Svelate le prime immagini del giallo in otto episodi che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 30 ottobre
Le più dimensioni di 'Sono Lillo', da quella familiare a quella pubblica e popolare passando per il ruolo contemporaneo della stand up
Intervista agli attori Ashley Park, Lucas Bravo e Camille Razat
La seconda stagione di 'Sono Lillo' , prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, è disponibile in esclusiva su Prime Video dal prossimo 19 settembre