Torna il Fantafestival allo Spazio Scena, e il poster è targato Bugs Comics

Fantafestival annuncia il rinnovo della preziosa collaborazione con la giovane ma già affermata casa editrice nata nel 2015

FANTAFESTIVAL

Fantafestival, il più longevo evento italiano dedicato al cinema e alla cultura horror, del fantastico e della fantascienza, ha ufficializzato date e location della 44esima edizione.

Lo storico festival romano si svolgerà da mercoledì 27 novembre a domenica 1 dicembre presso Spazio Scena (Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio), in Via degli Orti d’Alibert 1/c, a Roma.

Cinque giorni di cinema, libri, fumetti e cultura del fantastico che vedranno l’assegnazione, durante la serata di chiusura, degli ambiti Pipistrelli d’Oro al Miglior Cortometraggio Internazionale e al Miglior Lungometraggio Internazionale.

Fantafestival annuncia il rinnovo della preziosa collaborazione con Bugs Comics, giovane ma già affermata casa editrice nata nel 2015. Il network Bugs Comics abbraccia a 360 gradi tutti gli aspetti del fumetto italiano, da una solida didattica che nasce in seno alla casa editrice, fino alla pubblicazione di fumetti in edicola, libreria e fumetteria.

La casa editrice romana, già partner del festival nel 2018, torna a realizzare il poster dell’edizione 2024 grazie ai pennelli di uno dei disegnatori del suo staff creativo: Federico Perrone, autore per Bugs dei disegni per le serie “Racconti dal Derryleng”, “Galdor” e “Samuel Stern – Il Canto di Natale”.

Il poster della 44esima edizione del Fantafestival trasforma, in maniera pop e ironica, l’ipotetica grafica pubblicitaria di un prodotto alimentare, nello spot della perfetta prima colazione per le appassionate e gli appassionati di horror e di fantascienza. La scatola su cui campeggia l’iconico logo del pipistrello contiene creature immaginarie, mostri abominevoli e robot con cui il festival proverà a saziare la fame di fantastico del proprio pubblico. Dopotutto, la colazione è il pasto più importante e mostruoso della giornata!

Tantissimi gli eventi, i cortometraggi e i film in anteprima in calendario per l’edizione 2024 della manifestazione romana, che porteranno sullo schermo di Spazio Scena il meglio delle produzioni fantastiche internazionali. Tra le novità di quest’anno, la prima giornata di festival si aprirà con l’incontro tra società di produzione e gli autori dei progetti selezionati al FantaPitch, il primo pitch dedicato al genere fantastico.

Per non perdere nessun aggiornamento sulla 44esima edizione del Fantafestival basterà rimanere sintonizzati su www.fanta-festival.it e sulle pagine Instagram e Facebook @fantafestival.

autore
17 Ottobre 2024

Festival

Festival

Pompei, nasce il nuovo festival del cinema diretto da Enrico Vanzina

La gestione progettuale della rassegna, in programma dal 3 all'8 giugno 2025, è affidata ad Annarita Borelli

Festival

Bolzano Bozen, nuovo premio per la Distribuzione

Il Premio Regione Autonoma Trentino-Alto Adige per la Distribuzione vuole contribuire a rendere accessibili al pubblico italiano film di alta qualità e indipendenti

Festival

Monterotondo Film Festival 2024, tutti i premi

Il tempo che ci vuole è stato premiato come miglior film. Premiati gli attori Romana Maggiora Vergano, Fabrizio Bentivoglio, Rose Aste e Samuele Carrino

Festival

‘L’Oro del Reno’, unico film italiano in concorso a Rotterdam

L'opera prima di Lorenzo Pullega vede nel cast, tra gli altri, Rebecca Antonaci, Giuseppe Gandini, Marco Mario De Notaris e la voce narrante di Neri Marcorè


Ultimi aggiornamenti