Dal 14 al 16 novembre il regista inglese Ken Loach sarà a Roma per incontrare il pubblico della sua nuova commovente opera The Old Oak, presentato allo scorso Festival di Cannes e in sala dal 16 con Lucky Red.
Ecco dove sarà possibile incontrare il regista:
The Old Oak racconta il valore della solidarietà e dell’accoglienza attraverso la storia di un pub di uno sperduto villaggio del nord est dell’Inghilterra in cui arrivano famiglie di migranti siriani. Nel film Dave Turner, nel ruolo del proprietario del locale d’improvviso conteso tra paesani e rifugiati, e Ebla Mari, giovane siriana.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale