Debutto da vera regina per Taylor Swift, che dopo quasi due decenni in vetta alle classifiche musicali di tutto il mondo, s’impone subito anche nelle sale. Il suo film concerto Taylor Swift: The Eras Tour debutta al primo posto al box office italiano con ben 319.548 euro, facendo scivolare L’esorcista – Il credente in seconda posizione con 137mila euro. In terza posizione troviamo un’altra new entry Dogman di Luc Besson, mentre si ferma al quinto posto L’ultima volta che siamo stati bambini, opera prima di Claudio Bisio, con 87mila euro nei primi due giorni.
Si apre ora la sfida del weekend con il film di Taylor Swift ancora in vantaggio per la posizione più alta della classifica, così come accade nel resto del mondo, in particolare negli USA dove l’icona del pop è pronta a superare molti record anche nel mondo del cinema.
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 28 novembre all'1 dicembre 2024