‘Superman’: ecco il set in Norvegia

La produzione del film di James Gunn ha preso il via la scorsa settimana in Norvegia, precisamente alle Svalbard, e il regista James Gunn ha discusso dei dettagli con il giornale locale, lo 'Svalbard Posten'

Superman: il set

La produzione del film Superman (è stato eliminato il sottotitolo Legacy) ha preso il via la scorsa settimana in Norvegia, precisamente alle Svalbard, e il regista James Gunn ha discusso dei dettagli con il giornale locale, lo ‘Svalbard Posten’.

L’autore ha rivelato che le prime sequenze del film mostreranno Superman mentre vola verso la Fortezza della Solitudine.

“Abbiamo girato le prime scene che mostrano Superman in volo verso la fortezza di ghiaccio. Abbiamo cercato luoghi in tutto il mondo per trovare uno scenario bello e che trasmettesse l’atmosfera artica, ma alla fine abbiamo scelto le Svalbard per diversi motivi. La bellezza naturale era uno degli aspetti principali, ma anche la varietà paesaggistica unica di questo luogo ha contribuito alla nostra decisione. La natura qui trasmette un’atmosfera davvero speciale”.

Gunn ha sottolineato l’importanza della sicurezza sul set e ha dichiarato che sarà praticamente impossibile per i curiosi avvicinarsi abbastanza per vedere David Corenswet indossare il costume di Superman.

Certo, c’è stata gente che ha osservato le riprese, ma non è stato un problema. È fondamentale distinguere tra chi vuole solo guardare e chi tenta di entrare sul set per scattare foto da vendere online.

L’articolo include anche una foto dal backstage che mostra l’equipaggiamento utilizzato nel paesaggio glaciale delle Svalbard.

Il film è atteso per l’11 luglio 2025 e segna il primo capitolo del nuovo DC Universe condotto da Gunn.

autore
06 Marzo 2024

Produzione

Produzione

Groenlandia annuncia il progetto sul serial killer Donato Bilancia

Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv

Produzione

Leonardo DiCaprio sarà Evel Knievel per Damien Chazelle

Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense

Produzione

‘Wicked: Parte 2’ ha un nuovo titolo

La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good

Produzione

‘LIFE’, arriva il film tratto dall’autobiografia di Papa Francesco

Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia


Ultimi aggiornamenti