La produzione del film Superman (è stato eliminato il sottotitolo Legacy) ha preso il via la scorsa settimana in Norvegia, precisamente alle Svalbard, e il regista James Gunn ha discusso dei dettagli con il giornale locale, lo ‘Svalbard Posten’.
L’autore ha rivelato che le prime sequenze del film mostreranno Superman mentre vola verso la Fortezza della Solitudine.
“Abbiamo girato le prime scene che mostrano Superman in volo verso la fortezza di ghiaccio. Abbiamo cercato luoghi in tutto il mondo per trovare uno scenario bello e che trasmettesse l’atmosfera artica, ma alla fine abbiamo scelto le Svalbard per diversi motivi. La bellezza naturale era uno degli aspetti principali, ma anche la varietà paesaggistica unica di questo luogo ha contribuito alla nostra decisione. La natura qui trasmette un’atmosfera davvero speciale”.
Gunn ha sottolineato l’importanza della sicurezza sul set e ha dichiarato che sarà praticamente impossibile per i curiosi avvicinarsi abbastanza per vedere David Corenswet indossare il costume di Superman.
Certo, c’è stata gente che ha osservato le riprese, ma non è stato un problema. È fondamentale distinguere tra chi vuole solo guardare e chi tenta di entrare sul set per scattare foto da vendere online.
L’articolo include anche una foto dal backstage che mostra l’equipaggiamento utilizzato nel paesaggio glaciale delle Svalbard.
Il film è atteso per l’11 luglio 2025 e segna il primo capitolo del nuovo DC Universe condotto da Gunn.
Dedicata al tema della sicurezza sul lavoro, è una co-produzione Rai Fiction - Anele diretta da Paola Randi, liberamente tratta dai romanzi di Pasquale Sgrò
Sarà Bobby Moresco, vincitore dell’Oscar per il film Crash, a scrivere la sceneggiatura per il prossimo biopic Bugatti, insieme ad Amanda Moresco e in collaborazione con Soraya Azzabi. Il progetto...
La serie di Apple TV+ prodotta da Steven Spielberg e Martin Scorsese, basata sull'omonimo film del 1962 e sul remake del 1981, sarà presentata nel giugno 2025
Incremento del 13,8% per il cinema tra il 2022 e il 2023. Dati che emergono dal report Industria cinematografica e attrattività artistica in Italia a cura del docente della Rome Business School, Francesco Baldi