Riccardo Scamarcio incarna il ruolo di Cesare Fiorio, il leader del team Lancia nel Campionato Mondiale di Rally del 1983, nel film Race for Glory di Stefano Mordini.
Il cast internazionale comprende Volker Bruch, Katie Clarkson-Hill, Esther Garrel, Giorgio Montanini, Gianmaria Martini, Haley Bennett e Daniel Brühl.
Nel panorama del rally, il 1983 è un anno epocale, il momento in cui si scrive la storia con la sfida tra David e Golia: il sottovalutato team Lancia, capitanato dal carismatico Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio), si scontra con il potente team Audi in una delle rivalità più accese nella storia dello sport. Nel Campionato del Mondo, contro il temibile avversario Roland Gumpert e il suo team Audi, tecnologicamente avanti e con protagonisti del calibro del campione finlandese Hannu Mikkola (Gianmaria Martini), Lancia e il suo manager, Cesare Fiorio, sembrano destinati alla sconfitta. Tuttavia, grazie a passione, determinazione e abilità straordinarie, Fiorio riesce a mettere insieme una squadra eccezionale, convincendo anche il campione Walter Röhrl (Volker Bruch) a schierarsi con la Lancia. Sfruttando ogni risorsa a sua disposizione e giocando con le regole, Fiorio si avventura in territori rischiosi, sia dentro che fuori dalla pista, per una vittoria che appare quasi impossibile.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia