L’assessore alla Cultura di Roma Capitale Miguel Gotor ha accolto il feretro di Andrea Purgatori prima dell’apertura al pubblico della camera ardente allestita nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio.
Lo comunica l’ufficio stampa del Comune di Roma.
I funerali del giornalista morto mercoledì scorso, si terranno venerdì alle ore 10 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.
Un allestimento semplice: un cuore di rose bianche con un angolo rosso e una foto del giornalista. Nella parte riservata alla famiglia i figli Victoria, Edoardo e Ludovico insieme all’ex moglie Nicole Schmitz, la compagna Erica Dall’Ara.Tra i primi ad arrivare il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Bartoli, Pietro Orlandi, il direttore di La7 Andrea Salerno e il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè.
“Era prima un amico, poi il giornalista che tutti conosciamo – ha detto Orlandi – Sul giornalista i fatti parlano chiaro. Come amico mi mancherà sicuramente. Mi appoggiavo molto a lui in ogni situazione, ci sentivamo spesso. Era una persona eccezionale”. Sull’indagine riguardante la sorella Emanuela, seguita fin dall’inizio con dedizione da Purgatori, “mi mancherà moltissimo, a questa cosa ci teneva tantissimo”.
Qui la diretta della camera ardente:
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company