Il brivido torna a tingersi di rosso al Forum Theatre di Roma dal 6 all’8 aprile, con una retrospettiva imperdibile firmata dall’artista e scenografo Luca Musk in occasione del cinquantesimo anniversario di Profondo Rosso, il cult indiscusso di Dario Argento. L’evento si svolgerà accanto a un altro appuntamento straordinario: il concerto live del Maestro Claudio Simonetti, leggendario compositore della colonna sonora del film.
Attraverso una selezione di tavole artistiche, elaborazioni digitali e un video teaser, i visitatori potranno immergersi nelle scene più emblematiche del film, rivissute con lo stile visionario di Luca Musk. La mostra, curata dalla giornalista Paola Amadesi, esperta di cinematografia legata alle tematiche argentiane, offrirà un’esperienza unica per tutti gli appassionati di Argento e del cinema di genere.
Titolare dello studio Luca Musk Art, specializzato nella progettazione di eventi per il cinema, Luca Musk è un artista che ha fatto dell’interconnessione tra le arti visive e la settima arte la sua missione. L’11 giugno scorso ha presentato Dario Argento Reloaded presso il Cinema Barberini, in occasione della proiezione del docufilm Panico di Simone Scafidi, dedicato al Maestro del brivido.
Tra musica, cinema e arte, questa retrospettiva è un tributo imperdibile a un film che ha segnato un’epoca. L’appuntamento è al Forum Theatre di Roma, dal 6 all’8 aprile.
Per informazioni sulla mostra: www.lucamuskart.com
A due anni dalla sua prima uscita il film torna nelle sale italiane
Il programma ha incluso monologhi, videoproiezioni, flashmob, musica dal vivo e un talk show interattivo, coinvolgendo i giovani in una discussione attiva
Il progetto è autorizzato dal regista stesso
Incontri, spettacoli teatrali e grandi eventi per i 100 anni di Camilleri, nato il 6 settembre 1925. Annunciata anche la volontà di dedicare all'autore un polo bibliotecario a Roma