Universal Pictures ha pubblicato il trailer ufficiale italiano di Piece by Piece, probabilmente il più originale biopic musicale degli ultimi anni. Il film dedicato al cantautore statunitense Pharell Williams, infatti, è stato realizzato con i mattoncini LEGO, in linea con gli acclamati film d’animazione come The LEGO Movie e LEGO Batman. Diretto da Morgan Neville, vincitore dell’Oscar per 20 Feet From Stardom e regista di documentari come Won’t You Be My Neighbor?, Roadrunner: A Film About Anthony Bourdain, e STEVE! (Martin) A Documentary in 2 Pieces, Piece by Piece uscirà nelle sale italiane il 5 dicembre. Al fianco di Pharrell troveremo le versioni lego di altri rilevanti artisti del panorama musicale statunitense come Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay-Z, e Snoop Dogg.
“Costruire con i mattoncini LEGO ci incoraggia a seguire la nostra immaginazione… Chi avrebbe pensato che giocare con questi giocattoli da ragazzino avrebbe portato a un film sulla mia vita? Penso sia una prova che tutti possono farlo“, ha dichiarato Pharrell Williams, che nel film racconta “un mattoncino alla volta” la propria storia fatta di creatività e inventiva, cogliendo l’occasione per presentare due brani inediti.
Piece by Piece è stato prodotto da Morgan Neville e Caitrin Rogers di Tremolo Productions. Pharrell Williams, Mimi Valdés e Shani Saxon. Jill Wilfert e Keith Malone hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.
(C.DA)
John Lasseter co-produce il secondo film animato di Skydance. Nel cast di voci anche Rachel Zegler, Javier Bardem e Nicole Kidman
Il regista ha confermato che la DreamWorks Animation realizzerà un secondo film d'animazione tratto dai romanzi di Peter Brown
Il film animato uscirà nelle sale dal 7 novembre distribuito da Lucky Red, che ha rilasciato il trailer
Distribuito il nuovo trailer del sequel d'animazione realizzato dai Walt Disney Animation Studios