Pamela Anderson: da ‘Baywatch’ a Herzog

L'ex bagnina sexy della popolare serie tv degli anni '90 sarà a settembre sul set messicano di 'Vernon God Little', il nuovo film del regista tedesco


TAORMINA. Pamela Anderson, l’ex bagnina sexy della serie tv Baywatch, sarà a settembre sul set messicano del nuovo film di Werner Herzog Vernon God Little, dall’omonimo romanzo dello scrittore australiano DBC Pierre, pseudonimo di Peter Warren Finlay. “Interpreterò la madre di un ragazzino messo in carcere con l’accusa di aver ucciso alcuni bambini. Nel film ci sarà anche un cameo di Mike Tyson nei panni di un serial killer. Herzog mi ha scritto direttamente, visto che non ho un agente, dicendomi che non mi devo preparare, ma affidare alle sue mani”.

E ci sono altri progetti per la 46enne attrice canadese che al TaorminaFilmFest, durante l’affollata Tao Class, ha ammesso di avere avuto successo grazie anche al suo corpo: “Sì le tette mi sono servite, le ho sfruttate”. Nick Cassavetes le ha proposto di recente, per una serie tv impegnata, “il ruolo drammatico di una star di spettacoli per adulti che improvvisamente sceglie di metter su famiglia e di dedicarsi ad essa”. Invece per Steve Antin, il regista di Burtlesque, e sempre per le fiction televisiva la Anderson sarà la tenutaria di un bordello nel 17mo secolo.

Al recente festival di Cannes l’attrice ha confessato di aver subito violenze, da bambina e poi da adolescente. “L’ho fatto per lanciare la mia Fondazione che s’occupa da un decennio di iniziative per i diritti umani, animali e ambientali. Mi sono presentata al mondo per quello che sono veramente, al di là dell’immagine pubblica. Raccontando il mio privato, ho voluto incoraggiare coloro che hanno subito violenze, in particolare i bambini e gli adolescenti, a non nascondere quanto hanno subito, a non avere vergogna a esprimere il disagio e la sofferenza provati. Questo è l’unico modo per guarire”.

Ricorda con piacere la serie tv cult anni ’90 che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. “Quando facevo Baywatch era tutto così naturale, nuotavo, facevo esercizio fisico. L’ho adorata perché semplice, sensuale e adatta ai ragazzi, oggi invece si realizzano serie più complicate”.
Il regista italiano con cui avrebbe voluto lavorare? “Sicuramente Fellini, peccato che sono arrivata troppo tardi”.
La Pamela bagnina non è più così cattiva, come da giovane, per dire chi oggi salverebbe e chi lascerebbe affogare. Ma di fronte alla scelta tra Bush e Obama, non ha esitazioni: “Salverei Obama”.

Taormina 2014

Taormina 2014

‘Le cose belle’ , Premio della Giuria Giovani al TFF

Il docufilm di Ferrente&Piperno ottiene il Cariddino d’Oro Agiscuola-Anec Sicilia. Presto in sala il 26 giugno con Luce Cinecittà

Taormina 2014

Carmen Maura ispirata da Grazia Deledda

L’attrice spagnola, icona almodovariana, è la protagonista de La madre, esordio di Angelo Maresca liberamente ispirato all’omonimo romanzo breve della scrittrice sarda. E' Maddalena, madre possessiva e protettiva di Paolo, giovane sacerdote che improvvisamente s'innamora di una donna. Il film, con Stefano Dionisi, Luigi Maria Burruano e Laura Baldi, presentato in concorso al Festival di Taormina, uscirà in sala il 10 luglio con Microcinema

Taormina 2014

Turturro: sul set di Moretti tanti ciak

“Nanni lavora in modo totalmente diverso dagli altri registi che ho conosciuto sul set. E' un regista molto preciso, lavora in maniera lenta, ha bisogno di tanto tempo”, così l’attore e autore italoamericano interprete di Mia madre al fianco di Margherita Buy. Tra i progetti la ripresa di Jesus, famoso personaggio del film Barton Fink, “forse il prossimo anno se mi danno il permesso, nel frattempo i fratelli Coen hanno detto di sì”

Taormina 2014

Ficarra&Picone tornano nella loro Sicilia

"La location del precedente film era Torino. Questa volta abbiamo scelto un paese sperduto, arroccato tra le montagne, con una grande piazza assolata, una chiesa. Un luogo che ci è piaciuto tanto, dove stupisce che non sia mai stato girato un film”. Il 23 giugno cominceranno a Rosolini, in provincia di Siracusa, le riprese di Andiamo a quel paese, da loro diretto e interpretato.L'uscita in sala è prevista il 27 novembre con Medusa. Racconta la storia di due amici che abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti


Ultimi aggiornamenti