‘One Piece’, alla scoperta della serie in live-action: backstage e trailer


L’attesa per la serie live-action di One Piece, in arrivo su Netflix il 31 agosto, si fa sempre più impaziente. Il leggendario manga ideato da Eiichiro Oda è uno dei più longevi e venduti della storia e ha dato vita a un anime altrettanto popolare. Per fomentare le aspettative dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo, la piattaforma dalla grande N ha pubblicato un video di backstage, in cui gli interpreti ci introducono all’avventura della ciurma di Cappello di paglia.

Nel video, oltre ai componenti del cast – composto da Iñaki Godoy nei panni di Rufy, Mackenyu in quelli di Zoro, Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usop) e Taz Skylar Sanji – compaiono anche gli showrunner e produttori esecutivi della serie, che ci tengono a sottolinare come il loro lavoro sia stato un omaggio all’iconico manga e, al tempo stesso, un’occasione per far scoprire questa storia a un pubblico tutto nuovo.

Trailer

Il trailer ufficiale italiano di One Piece è stato rilasciato il 22 luglio 2023 al grido di “Sali a bordo e prendi il largo”. Nel video si ha finalmente un’idea chiara di tutti i personaggi e delle situazioni rocambolesche in cui si verranno a trovare. Per la prima volta viene presentato uno degli antagonisti più amati: il temuto leader degli uomini-pesce Arlong.

Il teaser trailer

Durante il Tudum 2023, Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale e rivelato la data d’uscita della serie. Nel video possiamo già incontrare alcuni dei protagonisti, come Rufy “cappello di paglia”, Zoro, Usop Nami, e uno degli antagonisti più iconici: Bagy il clown. Viene anche rivelato il tono della serie, che sarà inevitabilmente molto scanzonato e sopra le righe, in linea con l’umorismo caratteristico del manga originale, con l’aggiunta di una buona dose di epicità.

Prime immagini e trama

Netflix ha pubblicato le prime due immagini ufficiali di One Piece, serie tv in live-action tratta dagli omonimi manga e anime in uscita nel corso del 2023. Per la prima volta – anche se solo in silhouette – abbiamo l’occasione di vedere il cast indossare gli iconici abiti dei protagonisti della ciurma di pirati più amata al mondo.

La prima stagione di One Piece sarà composta da 10 episodi e il pilot si intitolerà Romance Dawn, esattamente come il primo capitolo del manga. L’adattamento inizierà con la saga del mare orientale e probabilmente si concluderà quando Monkey D. “cappello di paglia” Rufy (Luffy nella versione italiana), Zoro, Usop, Nami e Sanji saranno tutti all’interno della ciurma. Come al solito, il rinnovo per una seconda stagione sarà legato agli ascolti della prima stagione e all’accoglienza ricevuta da fan e stampa specializzata. C’è ancora grande riserbo sulle immagini ufficiali del cast, ma al momento è confermata la finestra di uscita prevista per il 2023. I fan sono ora in grande attesa del primo teaser.

Nella nuova clip distribuita da Netflix a meno di una settimana dall’arrivo del live-action di One Piece sulla piattaformaNami illustra la geografia del mondo in cui si ambientano le avventure ideate da Eiichiro Oda. “Il mare è diviso in quattro quadranti”, spiega la navigatrice della ciurma di Cappello di Paglia, “Mare Orientale, Settentrionale, Occidentale e Meridionale”. Al centro, la linea Rossa e la Rotta Maggiore, “un tratto di oceano insidioso”. È lì che il Cappello di Paglia spera di trovare il tesoro di Golden D Roger, ma i compagni non sono ancora convinti della sua esistenza.

autore
25 Agosto 2023

Serie

Serie

‘Bananas’, Oscar Isaac e Ana de Armas star della serie

Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+

Serie

‘Secret Level’, la serie animata Prime Video avrà una seconda stagione

Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata

Serie

‘Silo’, annunciate la quarta e quinta stagione

La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda

Serie

Hugh Bonneville, la segnaletica del topo selvatico e il gufo che imita il serpente

La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+


Ultimi aggiornamenti