‘Bananas’, Oscar Isaac e Ana de Armas star della serie

Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+


Apple TV+ si è aggiudicata i diritti di un progetto seriale di alto profilo. Secondo le fonti di “Deadline”, si tratterebbe di una serie drammatica intitolata Bananas, che vedrà come star principali e produttori esecutivi Oscar Isaac e Ana de Armas. David O. Russell si occuperà della regia, oltre che della stessa produzione esecutiva, a quanto ho sentito. Carolina Paiz (già produttrice di Orange is the New Black e Narcos) è la creatrice; Fifth Season è lo studio di produzione.

Non è ancora chiaro di cosa parlerà la serie, anche se si presume che il titolo provvisorio si riferisca alle cosiddette repubbliche delle banane, un termine usato per descrivere paesi politicamente ed economicamente instabili in aree come l’America Centrale. Non a caso il titolo in originale è lo stesso del film di Woody Allen arrivato da noi come Il dittatore dello stato libero di Bananas.

Mentre Oscar Isaac è ormai un habitué delle serie tv, avendo recitato nella serie Marvel per Disney+ Moon Knight, in Scene da un matrimonio, che gli è valsa una nomination agli Emmy, ed essendo stato incluso nel cast della seconda stagione di Beef, per Ana de Armas, che ha già collaborato con Apple TV+ nel film tv Ghosted, si tratterebbe del debutto in una serie di lingua inglese. Per quanto riguarda il grande schermo: Isaac ha recentemente lavorato in Hand of Dante e nel Frankenstein di Guillermo del Toro; de Armas, invece, sarà la protagonista di Ballerina, spin-off di John Wick, ed è tra gli interpreti di Eden di Ron Howard, presentato all’ultimo Torino Film Festival. Il cinque volte candidato all’Oscar David O. Russell, dopo il flop di Amsterdam, dirigerà Nicolas Cage nel film Madden, prodotto dagli Amazon MGM Studios.

autore
20 Dicembre 2024

Serie

play
Serie

‘La nave dei folli’. Vite eccentriche e non convenzionali di personaggi celebri

La nuova docuserie Sky Exclusive dal 20 gennaio su Sky Arte, in conduzione Carlo Lucarelli

play
Serie

‘Acab’. Epicità e solitudine in una grande serie

Intervista ad Adriano Giannini, Valentina Bellè e Pierluigi Gigante protagonisti della serie diretta da Michele Alhaique

Serie

‘Prime Target’, un geniale Leo Woodall nel trailer della serie thriller

La serie di Steve Thompson uscirà su Apple TV+ il 22 gennaio. Nel cast anche Quintessa Swintell

play
Serie

‘Acab’. Il grande cinema di Michele Alhaique

Disponibile su Netflix dal 15 Gennaio la serie ispirata all'omonimo film diretto da Stefano Sollima


Ultimi aggiornamenti