Volto noto in film indipendenti degli anni ’90 e 2000, nonché della serie Boston Public, dove interpretava l’insegnante Harry Senate, l’attore Nicky Katt è morto all’età di 54 anni. Il decesso sarebbe avvenuto l’8 aprile a Burbank, come rivelato alcuni suoi amici e l’avvocato John Sloss.
Nella sua carriera Nicky Katt ha collaborato con molti importanti registi, su tutti Richard Linklater, con cui ha lavorato in ben tre progetti: La vita è un sogno, SubUrbia e School of Rock, Steven Soderbergh (L’inglese, Full Frontal e Dietro i candelabri), Christopher Nolan (Insomnia e Il cavaliere oscuro) e David Gordon Green, per cui ha interpretato un personaggio in Snow Angels e ne Lo spaventapassere (2011). (C.DA)
Per Martin Scorsese la morte di Papa Francesco è “una perdita immensa” per il mondo. “Sono stato fortunato di conoscerlo”, “mi mancherà il suo calore e il suo affetto”, ha...
"Francesco ha compreso con rara sensibilità l'universalità dell'immagine e il potere che ha il cinema di unire la comunità umana"
Il Sottosegretario alla Cultura e il ministro Alessandro Giuli esprimono cordoglio per la morte del Santo Padre, "un uomo illuminato"
Jorge Mario Bergoglio è morto all'età di 88 anni: da sempre appassionato di cinema, è stata una figura che, nei suoi 12 anni di pontificato, ha ispirato moltissimi cineasti, da Wim Wenders a Fernando Meirelles, regista del film girato a Cinecittà I due papi