Natale si avvicina, ‘Wonka’ e ‘Santocielo’ guidano le uscite

Il film con Timothé Chalamet e quello con Ficarra e Picone sono pronti ad aggredire la parte alta della classifica al botteghino, in una weekend che vede anche l'uscita di 'Adagio' di Stefano Sollima e di 'Ferrari' di Michael Mann

Natale si avvicina, ‘Wonka’ e ‘Santocielo’ guidano le uscite

È in arrivo l’ultimo weekend pre-natalizio, come di consueto anche quest’anno l’offerta cinematografica aumenta per sfruttare il periodo festivaliero. Si tratta di un aumento più qualitativo che quantitativo, con titoli dal grande richiamo che potrebbero avere l’onore e l’onere di scalzare definitivamente dal primo posto C’è ancora domani, dopo due mesi di dominio incontrastato.

Il titolo favorito a riuscirci è, in particolare, Wonka, il film per che riporta in scena il magico cioccolatiere Willy Wonka, tratto dal cult eterno di Roald Dahl La fabbrica di cioccolato, interpretato questa volta dal giovane divo Timothée Chalamet. Alla regia un esperto di blockbuster per tutta la famiglia come Paul King, che ha confezionato un titolo perfetto per trascinare il pubblico in sala durante le feste.

Ci sono poi Ficarra e Picone, che tornano con un film natalizio dopo il successo del 2019 Il primo Natale. Santocielo, unica grande commedia italiana in uscita nelle prossime settimane, racconta di una nuova immacolata concezione che viene riservata a un uomo a causa dell’errore di un angelo pasticcione. Un facile approdo per i tanti che cercano leggerezza e divertimento e che la troveranno nel nuovo spassoso film dei comici palermitani.

Di altissimo profilo sono anche altri due film provenienti direttamente dal concorso di Venezia 80: Adagio, terzo capitolo della trilogia della Roma criminale firmato da Stefano Sollima che vanta un cast italiano prestigiosissimo composto da Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini e Valerio Mastandrea; e il discusso Ferrari di Michael Mann, con Adam Driver e Penélope Cruz nei panni di Enzo Ferrari e di sua moglie Laura.

Non vanno dimenticati Il maestro giardiniere del grande Paul Schrader, thriller psicologico avvincente con Joel Edgerton e Sigourney Weaver; e 20.000 specie di api, film vincitore del Leone d’argento 2023 per la miglior interpretazione da protagonista per la giovanissima Sofia Otero, nei panni di una bambina nata in un corpo maschile; Il Faraone, il Selvaggio e la Principessa, il nuovo film animato del maestro francese Michel Ocelot.

È già in sala, infine, Giorni felici, dramma italiano diretto da Simone Petralia con protagonisti Anna Galiena e Franco Nero nei panni di una star di Hollywood affetta da SLA e del suo ex-marito.

autore
13 Dicembre 2023

Uscite al cinema

Uscite al cinema

In sala i tornado di ‘Twisters’ e Shia Labeouf Padre Pio

Tra le uscite del 17 e 18 luglio Twisters con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones, L'ultima vendetta e l'horror di Federico Zampaglione The Well

Uscite al cinema

La luna di Scarlett Johansson e le suore di Sydney Sweeney

Tra le uscite dell'11 luglio si segnala Fly me to the moon, Immaculate, Gli indesiderabili, Animale umano e Pom Poko

Uscite al cinema

Il ritorno alla regia di Costner e Keaton e il debutto di Di Capua

Tra le uscite del 4 luglio troviamo Horizon - An American Saga, La memoria dell'assassino, Holy Shoes e La morte è un problema dei vivi

Uscite al cinema

In sala un killer per caso, quattro figlie e il primo giorno di silenzio

Arrivano al cinema il prequel horror A Quiet Place - Giorno 1, la commedia d'azione Hit Man, il documentario candidato all'Oscar Quattro Figlie e i titoli italiani Amen e Animali Randagi


Ultimi aggiornamenti