Morto Pietro Giordano, interprete di Ciprì e Maresco

Era uno dei volti più noti del programma Cinico Tv. Ircordano i due registi: "Giordano aveva perfezionato i tempi del cinema. Come quando recitò con Robert Englund, ne Il ritorno di Cagliostro"


Era uno dei volti più noti di Cinico Tv, la serie televisiva di Ciprì e Maresco. Pietro Giordano, 69 anni, è morto ieri sera nella sua abitazione a Palermo. Ricorda Daniele Ciprì: “Era un grande amico. Giordano aveva più degli altri ‘nostri attori’ perfezionato i tempi del cinema. Come quando recitò con Robert Englund, nel film Il ritorno di Cagliostro. Ecco, quello è uno dei ricordi più belli che ho di lui. Ma anche tutto tutto quello che insieme abbiamo fatto rimane indimenticabile. Provo un grande dolore”. “Era un uomo di grande ironia e cinismo”, aggiunge Franco Maresco.

Prima di prestare la propria immagine per uno dei personaggi più popolari della serie tv, Giordano aveva vissuto tra stenti e piccole furbizie. Con un amico riusciva spesso a imbucarsi nei ricevimenti matrimoniali. Conclusa la finzione televisiva, il ‘signor Giordano’ era ripiombato nella dura realtà di ogni giorno che davanti alla cinepresa aveva così descritto: “Sono tempi duri: non c’è lavoro, non c’è denaro, bisogna arrangiarsi…”.

autore
27 Gennaio 2017

farewell

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore

farewell

È morto il regista e sceneggiatore Francesco Cinquemani

Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company


Ultimi aggiornamenti