Morto Adamo Dionisi, l’attore di ‘Suburra’ aveva 59 anni

È venuto a mancare l'attore ed ex capo ultrà della Lazio. Da tempo lottava contro una malattia


L’attore Adamo Dionisi, conosciuto da molti come il boss Manfredi Anacleti di Suburra, si è spento a 59 anni a causa di una malattia, contro la quale lottava da tempo.

Nato a Roma il 30 settembre 1965, dopo un passato come capo ultrà della Lazio e un arresto per droga nel 2001, che lo ha portato a trascorrere alcuni anni nel carcere di Rebibbia, Dionisi ha intrapreso la carriera di attore. È proprio in carcere che si è appassionato alla recitazione, partecipando a diversi progetti teatrali. Nel 2017, un nuovo arresto ha fatto seguito a un caso di violenza nei confronti dell’ex moglie.

Il ruolo per cui sarà maggiormente ricordato è quello di Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra. Nella sua carriera ha interpretato diversi ruoli importanti, tra cui: Martedì e Venerdì (2024), Enea (2023), Morrison (2021), The Shift (2020), Famosa (2019), Dogman (extended version) (2018), Brutti e Cattivi (2017), Suburra (2015), Good Morning Aman (2009) e Chi nasce tondo (2008). Oltre a Suburra, è apparso anche nella serie Rocco Schiavone.

 

autore
20 Ottobre 2024

farewell

farewell

Linda Lavin, la star della sitcom ‘Alice’ morta a 87 anni

L'attrice aveva recentemente terminato la promozione della serie Netflix No Good Deed

farewell

Charles Shyer, addio al regista de ‘Il padre della sposa’

Noto per essere uno specialista delle commedie romantiche, Shyer ha collaborato per un ventennio con la regista e sceneggiatrice Nancy Meyers, sua ex moglie. Aveva 83 anni

farewell

Olivia Hussey, muore all’età di 73 anni la Giulietta di Zeffirelli

Nel 1968, a soli 15 anni, fu protagonista in Romeo e Giulietta, adattamento da Oscar della tragedia di William Shakespeare. A dare la notizia è stata la famiglia dell'attrice, che su Instagram ne ha ricordato "la pura gentilezza"

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni


Ultimi aggiornamenti