Monica Bellucci premiata a Filming on Italy

La diva sarà ospite al Festival di Los Angeles che le dedica la giornata del 31 gennaio, con la proiezione di Malèna di Giuseppe Tornatore e di On the Milky Road di Emir Kusturica


Monica Bellucci sarà ospite al Festival Filming On Italy di Los Angeles con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che le dedica un’intera giornata, quella del 31 gennaio, con la proiezione di Malèna di Giuseppe Tornatore che la consacrò star internazionale, e la presentazione all’Harmony Gold Theatre di Sunset Boulevard in anteprima USA di On the Milky Road di Emir Kusturica, in cui l’attrice recita in serbo. Star internazionale, icona di stile e bellezza, la Bellucci ha interpretato 66 film e alla sua 67esima pellicola, in post produzione, è Nekromance del regista australiano Kiah Roache-Turner scritta insieme al fratello Tristan. Oltre ai tanti premi ricevuti, le sono stati conferiti recentemente la prestigiosa Legion d’Onore francese, il premio “Donostia” alla carriera all’ultimo Festival di San Sebastian e il Nastro d’Argento Europeo. 

A questi riconoscimenti si aggiunge quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che le consegnerà il premio IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Il premio consiste in un’opera originale creata appositamente da Emilio Cavallini, artista e stilista noto internazionalmente, ed ispirata al soffitto del Pantheon di Roma. All’attrice sarà consegnato anche il Filming On Italy Award.

Filming on Italy, che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio, è un festival nato grazie a un accordo tra Agnus Dei di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo direttore Valeria Rumori, e con il sostegno del Console Generale d’Italia a Los Angeles Antonio Verde che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. Il direttore generale è Tiziana Rocca e il direttore artistico è Claudio Masenza.  

Il party in onore della Bellucci e di Filming On Italy si terrà presso il nuovo Obicà a Sunset Plaza, West Hollywood, eccellenza dell’Italia a Los Angeles, famoso per il Food to share, concept ideato insieme allo chef Alessandro Borghese.  

Filming on Italy è prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca con l’Istituto Italiano di Cultura  Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia in Los Angeles, con il sostegno della Direzione Cinema del MiBACT, ICE Los Angeles, ANICA. Main Sponsor: MEI. Partner tecnico Crystal Couture. Media Partner: Cinecittanews.it, FRED Film Radio, Variety, Film4Life.it.  

Cr. P.
17 Gennaio 2018

Attori

Attori

Gerard Depardieu in commissariato per l’accusa di violenza sessuale

L'attore è stato convocato al commissariato di Parigi. Sarà interrogato in merito alle accuse di violenze sessuali

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell


Ultimi aggiornamenti