Ministro Sangiuliano: “Cinecittà strategica per il nuovo immaginario italiano”

“Cinecittà è un sito dal valore strategico per realizzare un nuovo immaginario italiano nel mondo". Lo ha dichiarato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che, insieme all'ad di Cinecittà, Ni


“Cinecittà è un sito dal valore strategico per realizzare un nuovo immaginario italiano nel mondo e per l’intero sistema della cultura. Per costruire una nuova stagione d’oro del cinema italiano bisogna partire da una realtà densa di valori e professionalità come Cinecittà. C’è un rinnovato interesse anche industriale nei confronti del settore. È nostro dovere rafforzare l’impianto affinché il cinema italiano possa assumere il rilievo che merita nell’industria globale”. Lo ha dichiarato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che, insieme all’amministratore delegato di Cinecittà, Nicola Maccanico, ha visitato gli studi e incontrato i lavoratori. Il ministro, riferisce una nota, ha svolto una lunga e accurata visita a Roma, alle strutture di Cinecittà: la visita è stata l’occasione per fare “un punto operativo e valutare l’importanza dei progetti di espansione di Cinecittà, soprattutto in relazione ai rilevanti investimenti previsti dal Pnrr”.

19 Aprile 2023

Cinecittà

Cinecittà

‘La Scena Svelata’, a Cagliari una rassegna dedicata alla scenografia nel cinema

Il 15 maggio alle 18:30 l’incontro 'Cinecittà Eterna' con Simona Balducci, responsabile del reparto costruzioni scenografiche degli studi di via Tuscolana. A seguire la proiezione di Amarcord di Federico Fellini, girato a Cinecittà

Cinecittà

Cosa rappresentano oggi l’Academy e Cinecittà nel mondo?

Rispondono Nicola Maccanico (AD Cinecittà) e Bill Kramer (AD Academy of Motion Picture Arts and Sciences)

Cinecittà

Academy e Cinecittà verso il futuro e le nuove generazioni

Rispondono Chiara Sbarigia (Presidente di Cinecittà) e Jacqueline Stewart (Direttore Academy Museum)

Cinecittà

Cinecittà partner di Academy100

Nel 2028 l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences compie 100 anni e sta raccogliendo 500 milioni di dollari per le varie iniziative. Cinecittà è il partner italiano


Ultimi aggiornamenti