Megalopolis, Jon Hamm sul film: “Coppola sta riuscendo nell’impossibile”

L'attore di Mad Men ha letto in anteprima la sceneggiatura del nuovo ambizioso film di Francis Ford Coppola, storia d'amore ambientata in una città del futuro chiamata "New Rome"


A 84 anni Francis Ford Coppola ha da poco concluso le riprese del suo progetto più ambizioso, una storia d’amore ambientata in una città futuristica (“New Rome”) costata 300 milioni e in parte autofinanziata. Attorno al film circolano molte voci di corridoio, sia in relazione alla trama, sia in merito alla produzione, abbastanza travagliata. A unirsi alla nube di criptici commenti sulla grandezza di Metropolis, a cui Coppola starebbe lavorando da anni, è l’attore di Mad Man Jon Hamm, che ha elogiato il regista per la sua ambizione. Hamm non è nel cast, ma ha avuto accesso esclusivo alla sceneggiatura del film e durante un’apparizione a Back to One podcast ha condiviso con il pubblico alcune considerazioni in merito.

“Guarda cosa sta facendo Francis Ford Coppola in questo momento”, ha dichiarato Hamm, “Sta girando il film da 300 milioni di dollari che voleva fare. Ne ho letto una parte, so quanto sia impossibile realizzare questo film. Ma ce la sta facendo. E Dio lo benedica, è esattamente quello che dovrebbe fare”.

Hamm è stato invitato a fornire le proprie considerazioni sullo script all’amico regista in occasione di un tavolo di lettura. “Ero tipo, ‘Non so come farà questo film'”, ha raccontato l’attore. “Mi sono seduto a un tavolo con Al Pacino, Shia LaBeouf, tutti fantastici attori. Ho pensato ‘Non so cosa sarà, ma sono incredibilmente felice di essere qui in questa stanza nel lotto della Paramount dove 45 anni fa ha girato ‘Il padrino’ quando Robert Evans era in giro”.

26 Giugno 2023

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti