Marvel stravolge il calendario: ‘Deadpool 3’ sarà l’unico film del 2024

'Deadpool 3' uscirà il 26 luglio 2024, mentre slittano al 2025 'Captain America 4' e 'Thunderbolts'


Lo sciopero degli attori è finito, ma le conseguenze di 118 giorni di stop si fanno sentire, soprattutto nella calendarizzazione dei film del Marvel Cinematic Universe. Sono state, infatti, annunciate le nuove date dei prossimi, attesi, film Marvel chiamati a risollevare le sorti del franchise. L’unico a uscire nel 2024 sarà Deadpool 3, previsto per il 26 luglio 2024: nel MCU non accadeva dal 2012 in cui uscì soltanto il colossal The Avengers. Aumentano a dismisura le aspettative sul lungometraggio diretto da Shawn Levy, che grazie al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, al fianco di Ryan Reynolds, potrebbe dare un’importante scossa la box office.

Di contro, nel 2025 sono stati riprogrammati ben tre film. Il primo sarà Captain America: Brave New World, in arrivo il 14 febbraio 2025, seguirà Thunderbolts il 25 luglio 2025, mentre per vedere l’atteso Blade con Mahershala Ali toccherà attendere il 7 novembre 2025. I rinvii avranno inevitabili conseguenze anche sui successivi film del franchise, quali Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars.

Non solo Marvel, la Disney è stata costretta a posticipare anche uno dei suoi film più attesi: il prequel de Il Re Leone, intitolata Mufasa: The Lion King. Il film diretto da Barry Jenkins è passato dal 5 luglio 2024 al 20 dicembre 2024.

redazione
10 Novembre 2023

Marvel

Marvel

Disney, licenziati 15 dipendenti dei Marvel Studios

Gli ennesimi tagli al personale sarebbero dovuti alla riduzione della lista dei titoli cinematografici Marvel in uscita

Deadpool 3
Marvel

Matthew Vaughn: “Deadpool 3 sarà una svolta”

Il regista che diresse X-Men: L'inizio reputa il film di prossima uscita una potenziale rivoluzione per il mondo Marvel e i cinecomic

Marvel

Renaissance Award, i fratelli Russo premiano D’Esposito

I produttori e registi italoamericani hanno onorato il co-presidente dei Marvel Studios, originario a Torre del Greco in provincia di Napoli.

Marvel

Steven Yeun si scusa per avere lasciato ‘Thunderbolts’

"Voglio fare un film Marvel" ha dichiarato l'attore commentando la notizia della sua rinuncia al film del MCU


Ultimi aggiornamenti