Disney, licenziati 15 dipendenti dei Marvel Studios

Gli ennesimi tagli al personale sarebbero dovuti alla riduzione della lista dei titoli cinematografici Marvel in uscita


La Marvel avrebbe appena licenziato 15 dipendenti tra Marvel Entertainment a New York e Marvel Studios a Burbank. Lo riporta “Deadline”, che rassicura come al momento non siano previsti altri tagli. I licenziamenti avrebbero riguardato i dipendenti junior della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios, a causa della riduzione della lista dei titoli cinematografici in uscita, che quest’anno vedrà per la prima volta solo un film nelle sale: Deadpool & Wolverine, in arrivo il 26 luglio. I licenziamenti avvenuti a New York sarebbero legati anche all’integrazione del team Marvel Entertainment nei Marvel Studios e in altri dipartimenti Disney in seguito all’uscita nel marzo 2023 dell’ex dirigente Isaac “Ike” Perlmutter.

Durante la conferenza sugli utili del primo trimestre del 2024, il CEO di Disney Bob Iger ha dichiarato: “Il primo passo che abbiamo fatto è stato ridurre il volume. Abbiamo ridotto la produzione, in particolare alla Marvel. Quando risolvi o quando affronti questi problemi con – nei film, fai tre cose: diventi aggressivo nell’assicurarti che i film che stai realizzando possano essere ancora migliori. A volte uccidi progetti in cui non credi. E, naturalmente, metti in cantiere nuove cose in cui credi e in cui hai molta più fiducia, e noi stiamo facendo tutto questo”.

redazione
16 Aprile 2024

Marvel

Deadpool 3
Marvel

Matthew Vaughn: “Deadpool 3 sarà una svolta”

Il regista che diresse X-Men: L'inizio reputa il film di prossima uscita una potenziale rivoluzione per il mondo Marvel e i cinecomic

Marvel

Renaissance Award, i fratelli Russo premiano D’Esposito

I produttori e registi italoamericani hanno onorato il co-presidente dei Marvel Studios, originario a Torre del Greco in provincia di Napoli.

Marvel

Steven Yeun si scusa per avere lasciato ‘Thunderbolts’

"Voglio fare un film Marvel" ha dichiarato l'attore commentando la notizia della sua rinuncia al film del MCU

Marvel

Marvel stravolge il calendario: ‘Deadpool 3’ sarà l’unico film del 2024

Deadpool 3 uscirà il 26 luglio 2024, mentre slittano al 2025 Captain America 4 e Thunderbolts


Ultimi aggiornamenti