I sequel di ‘Deadpool’, ‘Beetlejuice’e ‘Il Gladiatore’ tra i primi a ripartire dopo lo sciopero

Il periodo di protesta da parte degli attori è giunto finalmente al termine, e a Hollywood si sta preparando per la ripresa delle produzioni cinematografiche che erano state interrotte lo scorso estate.


Mentre i film in attesa di iniziare le riprese dovranno aspettare fino a gennaio, a causa delle festività natalizie, quelli già in corso riprenderanno immediatamente. Questi includono Deadpool 3 (con il 50% completato), Venom 3 (posticipato a novembre 2024), Beetlejuice 2 (a cui mancava solo un giorno di riprese), Il Gladiatore 2 (in fase di montaggio) e Juror No. 2 di Clint Eastwood, con circa dodici giorni ancora da girare. Alcuni di questi potrebbero riprendere addirittura in settimana.

Altri film che si prevede ripartiranno presto sono It Ends with Us, adattamento del romanzo di Colleen Hoover con protagonista Blake Lively, e il film sulla Formula 1 prodotto da Apple, diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt.

Invece, tra i film previsti per inizio 2024 ci sono Tron 3 (Disney), il film di Minecraft con Jason Momoa (Warner Bros.), Mortal Kombat 2 (New Line), Sunflower di Misha Green (Lionsgate) e Good Fortune, il film di Aziz Ansari con Keanu Reeves e Seth Rogen, bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori lo scorso maggio (sempre Lionsgate).

Ora anche James Gunn potrà procedere con Superman: Legacy, le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo, con una data d’uscita già fissata per l’11 giugno 2025. Infine, gli attori di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potranno tornare in sala di doppiaggio, con il film spostato dal weekend di Pasqua 2024. Rimane da vedere se il film riuscirà a trovare una data l’anno prossimo o se Sony punterà solo su Venom.

Come noto, Deadpool 3 non raggiungerà i cinema il 3 maggio 2024, ma ci sono speculazioni su uno scambio di date con Captain America: Brave New World, attualmente programmato per il 26 luglio. Warner Bros., d’altra parte, è sicura che Beetlejuice 2, fissato per il 6 settembre, non subirà cambiamenti nella sua data di uscita.

Andrea Guglielmino
09 Novembre 2023

Hollywood

Hollywood

‘Rust’, l’armiera Gutierrez-Reed condannata a 18 mesi

La responsabile delle armi sul set del western è stata ritenuta colpevole per l'omicidio involontario di Halyna Hutchins. Il processo che riguarda Alec Baldwin si svolgerà a luglio

Hollywood

Hollywood, un altro sciopero all’orizzonte?

Al grido di “tanti mestieri, una sola lotta”, in 2000 sono già scesi in piazza domenica 3 marzo a Los Angeles. I sindacati dei tecnici chiedono ai produttori di rinegoziare il loro contratto che scade il 31 luglio.

Picchetto di attori in sciopero
Hollywood

Sciopero, attori di Hollywood ratificano accordo con gli Studios

Il documento sancisce ufficialmente la fine della più lunga battaglia sindacale della storia di Hollywood. Aumentati i compensi minimi e "arginata" l'AI

Hollywood

Maccanico: “Fine sciopero notizia delle notizie per l’audiovisivo”

Nicola Maccanico, AD di Cinecittà, commenta così a SkyTg24 la fine dello sciopero di Hollywood


Ultimi aggiornamenti