Linda Lavin, la star della sitcom ‘Alice’ morta a 87 anni

L'attrice aveva recentemente terminato la promozione della serie Netflix 'No Good Deed'


È morta Linda Lavin, celebre per la sitcom Alice andata in onda con 202 episodi tra gli anni ’70 e ’80. Come riporta “Deadline”, l’attrice sarebbe deceduta a causa di un cancro ai polmoni recentemente scoperto. Nonostante i suoi 87 anni, Lavin era molto attiva professionalmente: aveva da poco concluso la promozione della serie Netflix No Good Deed e stava girando per Hulu Mid-Century Modern, per cui ha concluso cinque dei dieci episodi previsti.

La carriera di Linda Lavin è iniziata a Brodway negli anni ’60. Nel 1970 la prima di sei nomination ai Tony Award con la commedia Red Hot Lovers. Diventa celebre a livello internazionale con il ruolo ricorrente nella sitcom ABC Barney Miller dal 1975 al 1976 e, soprattutto, con quello della protagonista nella sitcom Alice, basata sul film di Martin Scorsese Alice non abita più qui. Dopo la fine dello show che le è valso la vittoria di un Golden Globe l’attrice è diventata un volto ricorrente tra televisione, cinema e teatro.

autore
30 Dicembre 2024

farewell

farewell

Charles Shyer, addio al regista de ‘Il padre della sposa’

Noto per essere uno specialista delle commedie romantiche, Shyer ha collaborato per un ventennio con la regista e sceneggiatrice Nancy Meyers, sua ex moglie. Aveva 83 anni

farewell

Olivia Hussey, muore all’età di 73 anni la Giulietta di Zeffirelli

Nel 1968, a soli 15 anni, fu protagonista in Romeo e Giulietta, adattamento da Oscar della tragedia di William Shakespeare. A dare la notizia è stata la famiglia dell'attrice, che su Instagram ne ha ricordato "la pura gentilezza"

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore


Ultimi aggiornamenti