‘L’esorcista del Papa’, Russell Crowe: ipotesi trilogia horror

L’attore australiano, già nel ruolo di Padre Gabriele Amorth per il film diretto da Julius Avery, appassionato alle vicende dell’esorcista vaticano, non esclude una saga a tema demoniaco


Era l’aprile di un anno fa, 2023, quando Russell Crowe arrivava sul grande schermo nei panni di Padre Gabriele Amorth, profilo reale del famoso esorcista: il film era L’esorcista del Papa – realizzato con un budget di 18 milioni di dollari, e un incasso di oltre 77 milioni.

L’esperienza potrebbe non essersi esaurita con il film diretto da  Julius Avery, e a confermarlo è proprio l’attore australiano, ospite di “The Six O’Clock Show” per un’intervista; Crowe ha spiegato i piani primari del franchise: “I produttori originariamente hanno dato il via non solo per un sequel, ma per due. Ma c’è stato un cambio di capi dello Studio al momento, quindi siamo in attesa; però, sicuramente andremo avanti. Abbiamo impostato quel personaggio in modo da poterlo raccontare in circostanze molto diverse”.

Con queste parole, Russell Crowe apre dunque la porta alla conferma che L’esorcista del Papa sia stato solo il primo di una serie di film, dunque l’apripista di una saga horror a tema demoniaco, probabilmente una trilogia.

Il materiale narrativo non manca, infatti, come ricorda Crowe: “l’uomo su cui è basato il mio personaggio, Gabriele Amorth, ha scritto 12 libri”.

autore
02 Aprile 2024

Attori

Attori

Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento

Attori

Anna Gargano: “Recitare significa togliersi la maschera”

In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"

Attori

Sophia Loren fa commuovere Hollywood: “Qui mi sento a casa”

Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"

Attori

James Van Der Beek ha il cancro: “ma sono ottimista e mi sento bene”

L'attore, famoso per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi, ma si esprime con parole positive


Ultimi aggiornamenti