‘The Exorcism’, Russell Crowe di nuovo esorcista nel trailer

A soli due anni da 'L'esorcista del Papa', Russell Crowe di nuovo protagonista di un horror soprannaturale a tema religioso


Neanche il tempo di svestirsi dei panni dell’esorcista del Papa, che Russell Crowe si prepara a tornare come scaccia demoni in The Exorcism, film Miramax diretto da Joshua John Miller di cui è appena stato lanciato il trailer ufficiale da Vertical. Crowe interpreterà un esorcista ad appena due anni da L’esorcista del Papa, ma questa volta con un tocco metacinematografico: in The Exorcism si calerà nei panni di Anthony Miller, un attore tormentato che perde la testa durante le riprese di un film horror soprannaturale. Ryan Simpkins – nota per il suo ruolo nella trilogia di Fear Street e sorella maggiore della star di Insidious Ty Simpkins – interpreta Lee, la figlia dell’attore Anthony Miller, che inizia a preoccuparsi per il padre durante le riprese di un film horror soprannaturale. La ragazza inizia infatti a chiedersi se suo padre stia ricadendo nelle dipendenze del passato o se stia avvenendo qualcosa di più sinistro.

“Le origini del film derivano dalla mia infanzia trascorsa guardando mio padre, Jason Miller, interpretare il condannato Padre Karras che si lancia da una finestra al culmine di L’Esorcista – ha detto Miller. Se questo non fosse già abbastanza inquietante di per sé, mio ​​padre non ha mai evitato di raccontarmi storie di quanto il film fosse ‘maledetto’: i misteriosi incendi che hanno afflitto la produzione, le strane morti, le ferite permanenti… l’elenco continuava.” e così via. La tradizione di ogni ‘film maledetto’ mi ha affascinato da allora. Con The Exorcism, volevamo aggiornare la formula del film sulla possessione (“Un uomo eroico salva una donna dalle forze perché è troppo debole e semplice per combattere se stessa!”) per un mondo in cui nessun gruppo possiede la bontà e la decenza rispetto a un altro. Un cast e un team creativo straordinari per raccontare una storia su come siamo tutti vulnerabili all’oscurità, e come possiamo perpetuarla, se non riusciamo ad affrontare i nostri demoni. Il diavolo può vendicarsi, ma quale altra scelta abbiamo? ” conclude il regista.

The Exorcism è scritto dal regista assieme a M.A. FOrtin, nel cast anche Sam Worthington, protagonista della saga di Avatar, Chloe Bailey, Adam Goldberg e David Hyde Pierce.

Il periodo horror di Crowe non si fermerà qui. L’attore infatti tornerà a vestire i panni dell’Esorcista del Papa nei due sequel del film Sony, in lavorazione dopo il successo della prima pellicola.

23 Aprile 2024

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti