‘Le ultime cose’ in sala con ‘Indivisibili’ e ‘Liberami’

Tre italiani di qualità da Venezia 73 in uscita: Liberami di Federica Di Giacomo, miglior film di Orizzonti, Indivisibili di De Angelis, film rivelazione della Mostra, Le ultime cose di Irene Dionisio


Tre titoli italiani di qualità direttamente da Venezia 73 arrivano in sala. Liberami di Federica Di Giacomo, premiato a Venezia come miglior film di Orizzonti, è un viaggio nel mondo dell’esorcismo con al centro la Sicilia e la singolare figura di Padre Cataldo.
Il drammatico Indivisibili di Edoardo De Angelis, è il film rivelazione della Mostra di Venezia, presentato alle Giornate degli Autori. Protagoniste sono le bravissime Angela e Marianna Fontana nella parte di due giovani sorelle siamesi, cantanti neomelodiche, fonte di guadagno per un’intera famiglia.
Le ultime cose, esordio al lungometraggio di Irene Dionisio, era tra le opere prime in competizione alla Settimana della Critica. Il film, distribuito da Luce Cinecittà, racconta tre storie di  solitudine che s’intrecciano al Banco dei pegni di Torino.

Un altro film italiano è la commedia Al posto tuo di Max Croci con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, che narra lo scambio di vite tra due personaggi.
Cinque sono i titoli stranieri in uscita. La commedia Café Society di Woody Allen con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, un tuffo negli anni ’30 tra New York e Hollywood.
Ben-Hur di Tibur Bekmamentov con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, remake con effetti speciali di un famoso kolossal degli anni ’50 diretto da William Wyler.
In The Assassin Hou Hsiao-hsien, uno dei più importanti registi taiwanesi, si confronta con il classico cinema delle arti marziali.
La commedia Se permetti non parlarmi di bambini di Ariel Winograd con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent. Il film per famiglie Abel il figlio del vento di Gerardo Olivares con Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen, Tobias Moretti.

autore
29 Settembre 2016

Uscite

Uscite

‘Heretic’, un inquietante Hugh Grant nel trailer

Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures

Uscite

‘Il mestiere di vivere’, il doc su Pavese in sala dal 13 gennaio

Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà

Uscite

I film più attesi del 2025 secondo IMDb, tra cinecomic e remake

Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn

MISERICORDE-2-copyright-CG-Cinema-scaled
Uscite

‘L’uomo nel bosco’: il tema della misericordia secondo Alain Guiraurdie

Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired


Ultimi aggiornamenti