Settimana ricca e variegata per le uscite cinematografiche, che si concentrano per la maggior parte il 20 gennaio, a partire dal dramma italiano Takeaway di Renzo Carbonera, l’ultima occasione per vedere sul grande schermo l’attore Libero De Rienzo, scomparso il luglio scorso.
Due i film francesi in programma, tra cui il più atteso è senz’altro il campione d’incassi francese Aline – La voce dell’amore diretto da Valérie Lemercier, che interpreta anche la protagonista ispirata alla cantante Céline Dion. L’ultimo giorno sulla terra, debutto alla regia di Romain Quirot, dal canto suo, potrà di certo interessare gli appassionati di fantascienza e dei racconti post apocalittici.
Ma c’è anche spazio per le famiglie con il nuovo film del regista Gilles de Maistre che, dopo il successo di Mia e il Leone Bianco, torna con una nuova storia incentrata sul rapporto tra gli esseri umani e gli animali, Il Lupo e il Leone.
Completano le uscite del giovedì L’ora del crepuscolo di Braden King e il documentario italiano Il tempo rimasto di Daniele Gaglianone, coprodotto da Luce Cinecittà. Non l’unico doc della settimana, che ha già visto l’uscita, il 17 gennaio, di Fellini e l’ombra, film di Catherine McGilvray distribuito da Luce Cinecittà, e Van Gogh – I girasoli di David Bickerstaff. Di lunedì è anche l’uscita dell’anime giapponese Demon Slayer: il treno Mugen.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired