Jimmy Kimmel presenterà gli Oscar 2023

La cerimonia si terrà il 12 marzo 2023 nel consueto Dolby Theatre di Los Angeles


Jimmy Kimmel, il celeberrimo presentatore statunitense del late-night Jimmy Kimmel Live! sull’Abc, sarà il presentatore della 95ª edizione degli Oscar. La cerimonia si terrà il 12 marzo 2023 come di consueto presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

Kimmel è ormai un habitué della notte degli Oscar: quella del 12 marzo prossimo sarà la sua terza conduzione, dopo averne condotte due di fila, nel 2017 e 2018. Sono solo cinque le persone che contano più conduzioni di Kimmel: Whoopi Goldberg e Jack Lemmon (4), Johnny Carson (5), Billy Crystal (9) e Bob Hope (11). L’edizione del 2017, tra l’altro, è rimasta particolarmente iconica per via della confusione finale sull’Oscar al miglior film, che fu in prima battuta annunciato erroneamente a La La Land quando, in realtà, il vero vincitore era Moonlight, come si sarebbe saputo a breve. 

“È un grande onore essere invitati a presentare gli Oscar per la terza volta. Sono grato ad Academy per avermelo chiesto in modo così rapido dopo che tutti quelli bravi hanno detto no”, ha commentato ironicamente Kimmel.

 

07 Novembre 2022

Oscar

Oscar

Annunciate le date degli Oscar 2025

La 97ma cerimonia degli Academy Awards si svolgerà domenica 2 marzo 2025

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews: i vincitori e i numeri dell’edizione 2024

Scopriamo le scelte fatte dai partecipanti al nostro fantasy game e riveliamo i vincitori di questa edizione

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews 2024: i punteggi ufficiali

Le statuette sono state assegnate e noi abbiamo fatto i conti. Vi sveliamo i punteggi ufficiali di tutti i film in gara al nostro fantasy game, grazie per aver partecipato

Oscar

Gli effetti visivi di ‘Godzilla: Minus one’, un piccolo miracolo da Oscar

Takashi Yamazaki è il primo regista a vincere il premio Oscar ai migliori effetti visivi dopo Stanley Kubrick e 2001: Odissea nello spazio. Con un budget di appena 15milioni di dollari, Yamazaki - regista, sceneggiatore e supervisore dei vfx del film - ha sfidato e vinto i blockbuster hollywoodiani


Ultimi aggiornamenti