Isabella Ragonese, Shooting Star italiana a Berlino


Isabella Ragonese è tra le Shooting Star 2012, i giovani attori da tutta Europa ospiti del 62° Festival di Berlino (9-19 febbraio), che come ogni anno dedica questo spazio proprio ai talenti emergenti. L’attrice siciliana, apprezzata interprete, tra l’altro del film di Giorgia Cecere Il primo incarico, sarà in compagnia di Adèle Haenel (Francia), Anna Maria Mühe (Germania), Hilmar Gudjónsson (Islanda), Antonia Campbell-Hughes (Irlanda), Jakub Gierszał (Polonia), Ana Ularu (Romania), Bill Skarsgård (Svezia), Max Hubacher (Svizzera), Riz Ahmed (UK)

I dieci attori saranno al centro di una serie di appuntamenti dall’11 al 13 febbraio per iniziativa di European Film Promotion (EFP) con il sostegno del Programma MEDIA.
Tra le Shooting Star del passato – questa è la quindicesima edizione – troviamo attori del calibro di Carey Mulligan, Moritz Bleibtreu, Mélanie Laurent, Alba Rohrwacher,  Elena Anaya, Riccardo Scamarcio.

Per la giuria, che ha scelto questi dieci attori tra 23 candidati, Isabella Ragonese “è un’attrice di grande versatilità e profonda intelligenza, con la capacità di esprimere un percorso emotivo a tutto tondo sullo schermo, interprete di volta in volta fragile, intensa, sofisticata e inquieta”.

Cr. P.
14 Dicembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti