“A Christmas Carol” ancora in testa


Un weekend al cloroformio in attesa dei “botti” natalizi di venerdì prossimo con l’uscita dei cinepanettoni di Neri Parenti e Leonardo Pieraccioni, Natale a Beverly Hills e Io & Marilyn e del classico Disney di Natale La principessa e il ranocchio. Nessuno scossone arriva infatti a turbare la quiete delle prime posizioni della classifica Cinetel con la conferma delle prime tre posizioni per A Christmas Carol seguito da Cado dalle nubi e dal Dorian Gray di Oliver Parker, con Checco Zalone che supera di slancio i 10milioni di euro d’incasso complessivi.

Due piccole variazioni nella top ten li realizzano solamente i fratelli Coen e Sergio Rubini risalendo di un posto in classifica. A Serious Man passa infatti dalla quinta alla quarta posizione mentre L’uomo nero sale dall’ottava alla settima. Infine l’unica vera variazione della top 10 settimanale è segnata dall’ingresso in ottava posizione, dell’horror erotico con Megan Fox Jennifer’s Body.

Il pluripremiato Welcome di Philippe Lioret tra le uscite più attese dello scorso fine settimana, nonostante le ottime critiche, non va oltre la diciottesima posizione, mentre va meglio anche non entrando nei primi dieci, la commedia sentimentale con Isabella Ragonese e Michele Riondino e film d’esordio di Valerio Mieli, Dieci inverni che si ferma in tredicesima posizione, ma sfiora i 100mila euro d’incasso. Rimane invece più attardata, al diciassettesimo posto, l’altra produzione italiana del weekend il drammatico Senza amore di Renato Giordano sul tema della pedofilia.

Ultimo cattivo segnale arriva infine dal calo generalizzato degli incassi che perdono circa il 29% rispetto al weekend precedente mentre, rispetto al periodo analogo di un anno fa, il segno sale a un +15%.

Questi i primi dieci film e gli incassi dello scorso weekend:

. 1 A Christmas Carol (2.450.843)
. 2 Cado dalle nubi (1.647.671)
. 3 Dorian Gray (728.302)
. 4 A Serious Man (465.308)
. 5 L’isola delle coppie (360.249)
. 6 La dura verità (304.720)
. 7 L’uomo nero (300.175)
. 8 Jennifer’s Body (256.353)
. 9 2012 (245.924)
.10 New Moon (222.561)

 

Fe. I.
14 Dicembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti