‘Io Capitano’ torna in sala, Garrone: “Felici che l’avventura continui”

"Spero che la storia di Seydou venga vista da un numero sempre maggiore di spettatori in tutto il mondo" afferma il regista del film nominato agli Oscar, che tornerà in alcune sale selezionate dal 25 gennaio


Matteo Garrone ha espresso tutta la sua soddisfazione per la nomination agli Oscar del suo Io Capitano. “È una grande soddisfazione e siamo felici che l’avventura continui; – ha dichiarato dalla Serbia il regista – nella speranza che il film, e la storia di Seydou, venga visto da un numero sempre maggiore di spettatori in tutto il mondo”.

Il regista italiano sembra che sarà accontentato, almeno qui in Italia. Il film, infatti, tornerà nelle sale dal 25 gennaio, come ha annunciato Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution.

“Siamo felici di festeggiare la nomination all’Oscar per il Miglior Film Internazionale di Io Capitano di Matteo Garrone con una nuova uscita nei seguenti cinema italiani a partire dal prossimo giovedì 25 gennaio: Roma Eden, Eurcine, Giulio Cesare, 4 Fontane; Milano – Anteo; Bologna – Odeon; Firenze – Flora; Torino – Massimo. Viva Matteo! Viva il cinema italiano!” dichiara Lonigro.

 

redazione
23 Gennaio 2024

Road to Oscar

Road to Oscar

‘Io Capitano’, NY Times e LA Times elogiano il film di Garrone

I prestigiosi quotidiani di New York e Los Angeles hanno pubblicato le loro recensioni, esaltando il film italiano candidato all'Oscar

Road to Oscar

‘Io Capitano’, arriva il primo riconoscimento negli Stati Uniti

Il film, che il 10 marzo corre per l'Oscar, è stato premiato dall'AASC - l’Associazione dei Critici Cinematografici appartenenti alla Comunità Afroamericana - come miglior titolo internazionale.

Road to Oscar

‘Io Capitano’, ne parlano Jane Campion e Matteo Garrone

Alla vigilia dell’uscita nelle sale USA, in esclusiva su Variety un imperdibile talk tra i due cineasti

Road to Oscar

‘Io Capitano’, la campagna Oscar continua: online il nuovo promo

Mentre a Los Angeles l’Academy convoca tutti i nominati per una mega foto di gruppo


Ultimi aggiornamenti