‘Io Capitano’ nella cinquina del Miglior film internazionale

Il film di Matteo Garrone competerà con film come 'La zona d'interesse' e 'Perfect Days'


Matteo Garrone è ufficialmente un regista candidato agli Oscar: il suo Io Capitano, titolo italiano scelto per competere nella categoria Miglior film internazionale, è stato incluso nella cinquina dei nominati per la statuetta. Insieme a lui troviamo il favorito della categoria La zona di interesse di Jonathan Glazer (Gran Bretagna), candidato anche per il Miglior film e la Miglior regia, insieme a Perfect Days di Wim Wenders (Giappone), La società della neve di J.A. Bayona (Spagna) e The Teachers’ Lounge di Ilker Çatak (Germania). La serata di premiazione di terrà il 10 marzo 2024.

23 Gennaio 2024

Road to Oscar

Road to Oscar

‘Io Capitano’ dietro le quinte: i costumi di Stefano Ciammitti

“Ho allestito la sartoria in un ex nightclub della Medina di Dakar, sul mare, vicino ai pescatori, alle pecore e ai negozietti di lamiera illuminati al neon che si vedono all’inizio del film”. L’intervista.

Road to Oscar

Seydou & Moustapha: “L’Oscar? Inshallah”

Seydou Sarr e Moustapha Fall, i due giovani attori protagonisti di Io Capitano, incontrano i giornalisti in streaming tre giorni prima della Notte degli Oscar. "Siamo tranquilli, ma preghiamo Allah"

Road to Oscar

‘Io Capitano’ dietro le quinte: la colonna sonora originale di Andrea Farri

“La prima volta che Seydou ha ascoltato una bozza di canzone che gli avevo mandato con la sua voce si è commosso, non credeva nemmeno di essere lui a cantare!” L'intervista.

Road to Oscar

‘Io Capitano’, NY Times e LA Times elogiano il film di Garrone

I prestigiosi quotidiani di New York e Los Angeles hanno pubblicato le loro recensioni, esaltando il film italiano candidato all'Oscar


Ultimi aggiornamenti