Il ritorno degli Avengers originali potrebbe salvare il Marvel Cinematic Universe?

Secondo "Variety" sarebbe possibile un ritorno nel MCU dei personaggi interpretati da Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson, un modo per risollevare il franchise dalla crisi degli ultimi anni


Un massiccio editoriale di “Variety” nelle ultime ore sta facendo discutere il mondo del cinema, soprattutto gli appassionati del Marvel Cinematic Universe. L’articolo di Tatiana Siegel rivela i possibili piani di Kevin Feige per rialzare le sorti cinematografiche degli eroi Marvel, in crisi ormai da diversi anni.

La prima questione da risolvere è la gestione della questione Jonathan Majors, che interpreta l’antagonista centrale di questa nuova fase, Kang il conquistatore. Nonostante si sia sempre dichiarato innocente, sull’attore vertono pesanti accuse di violenza domestica che potrebbero far riconsiderare il suo ruolo all’interno dell’universo narrativo. Eppure un’uscita di scena di Kang sembra alquanto improbabile, vista la sua centralità narrativa in prodotti di punta come la serie Loki.

Un altro problema è relativo alla prossima uscita cinematografica del MCU, The Marvels. Il sequel del film del 2019 Captain Marvel sarebbe stata piagata da diversi reshoot e non promette affatto di sbancare i botteghini.

Tra le soluzioni previste, la cui principale sarebbe quella di ridurre la quantità di prodotti rilasciati annualmente, ce ne è una particolarmente suggestiva: ripuntare tutto sugli Avengers originali. Secondo alcune fonti ci sarebbero trattative in corso per riportare in sella il cast originale, riproponendo eroi come l’Iron Man di Robert Downey Jr. e la Vedova Nera di Scarlett Johansson. Poco importa se i due personaggi siano entrambi morti in Avengers: Endgame, in un mondo fantastico come quello marveliano, le possibilità narrative per resuscitarli sono illimitate. Possibile, dunque, che si decida di rispolverare le vecchie glorie del franchise, magari per un’ultimissima fase della Saga del Multiverso, che coincida con un titolo di cui si è rumoreggiato negli ultimi mesi: quel Avengers: Forever da far uscire nel 2028, per celebrare i 20 anni del MCU.

redazione
02 Novembre 2023

Marvel

Marvel

Disney, licenziati 15 dipendenti dei Marvel Studios

Gli ennesimi tagli al personale sarebbero dovuti alla riduzione della lista dei titoli cinematografici Marvel in uscita

Deadpool 3
Marvel

Matthew Vaughn: “Deadpool 3 sarà una svolta”

Il regista che diresse X-Men: L'inizio reputa il film di prossima uscita una potenziale rivoluzione per il mondo Marvel e i cinecomic

Marvel

Renaissance Award, i fratelli Russo premiano D’Esposito

I produttori e registi italoamericani hanno onorato il co-presidente dei Marvel Studios, originario a Torre del Greco in provincia di Napoli.

Marvel

Steven Yeun si scusa per avere lasciato ‘Thunderbolts’

"Voglio fare un film Marvel" ha dichiarato l'attore commentando la notizia della sua rinuncia al film del MCU


Ultimi aggiornamenti