Lucky Red, storico distributore dei film dello Studio Ghibli, ha diffuso il trailer sottotitolato in italiano de Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, che dopo l’anteprima ad Alice nella città 2023 e quella al Lucca Comics & Games, uscirà nelle sale il 1 gennaio 2024.
È stato rivelato anche chi si occuperà dell’adattamento italiano. Dopo le tante polemiche legate allo stile di adattamento di Gualtiero Cannarsi, a cui in passato sono stati affidati i maggiori titoli dello Studio Ghibli, Il ragazzo è l’airone sarà adattato da Roberta Bonuglia, con la traduzione dal giapponese all’italiano a cura di Francesco Nicodemo e una direzione da parte di Alessandro Rossi.
Protagonista del film è Mahito, un ragazzo di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.
Il film di Greta Scarano è in sala con 01 dal 3 aprile. Protagonisti sorella e fratello, lui autistico con il progetto di diventare un rapper
Presentato in Concorso al Festival di Cannes, l'ultimo film di Jia Zhangke è un viaggio intimo nella Cina degli ultimi vent'anni: "Anche lì le donne chiedono un cambiamento, per questo il film di Paola Cortellesi ha tanto successo"
Dopo l'Orso d'oro Dreams, Wanted distribuirà anche gli altri due capitoli della trilogia scritta e diretta dal regista norvegese. Svelato il trailer
Intervista a Donatella Finocchiaro, Paola Minaccioni ed Ester Pantano. Il film è in sala dal 27 marzo