‘Il ragazzo e l’airone’, il trailer italiano del film di Miyazaki

L'ultimo film del maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki uscirà nelle sale il 1 gennaio 2024 distribuito da Lucky Red. Rivelato anche chi si occuperà dell'adattamento italiano


Lucky Red, storico distributore dei film dello Studio Ghibli, ha diffuso il trailer sottotitolato in italiano de Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, che dopo l’anteprima ad Alice nella città 2023 e quella al Lucca Comics & Games, uscirà nelle sale il 1 gennaio 2024.

È stato rivelato anche chi si occuperà dell’adattamento italiano. Dopo le tante polemiche legate allo stile di adattamento di Gualtiero Cannarsi, a cui in passato sono stati affidati i maggiori titoli dello Studio Ghibli, Il ragazzo è l’airone sarà adattato da Roberta Bonuglia, con la traduzione dal giapponese all’italiano a cura di Francesco Nicodemo e una direzione da parte di Alessandro Rossi.

Protagonista del film è Mahito, un ragazzo di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

autore
30 Ottobre 2023

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti