Mentre i film in attesa di iniziare le riprese dovranno aspettare fino a gennaio, a causa delle festività natalizie, quelli già in corso riprenderanno immediatamente. Questi includono Deadpool 3 (con il 50% completato), Venom 3 (posticipato a novembre 2024), Beetlejuice 2 (a cui mancava solo un giorno di riprese), Il Gladiatore 2 (in fase di montaggio) e Juror No. 2 di Clint Eastwood, con circa dodici giorni ancora da girare. Alcuni di questi potrebbero riprendere addirittura in settimana.
Altri film che si prevede ripartiranno presto sono It Ends with Us, adattamento del romanzo di Colleen Hoover con protagonista Blake Lively, e il film sulla Formula 1 prodotto da Apple, diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt.
Invece, tra i film previsti per inizio 2024 ci sono Tron 3 (Disney), il film di Minecraft con Jason Momoa (Warner Bros.), Mortal Kombat 2 (New Line), Sunflower di Misha Green (Lionsgate) e Good Fortune, il film di Aziz Ansari con Keanu Reeves e Seth Rogen, bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori lo scorso maggio (sempre Lionsgate).
Ora anche James Gunn potrà procedere con Superman: Legacy, le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo, con una data d’uscita già fissata per l’11 giugno 2025. Infine, gli attori di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potranno tornare in sala di doppiaggio, con il film spostato dal weekend di Pasqua 2024. Rimane da vedere se il film riuscirà a trovare una data l’anno prossimo o se Sony punterà solo su Venom.
Come noto, Deadpool 3 non raggiungerà i cinema il 3 maggio 2024, ma ci sono speculazioni su uno scambio di date con Captain America: Brave New World, attualmente programmato per il 26 luglio. Warner Bros., d’altra parte, è sicura che Beetlejuice 2, fissato per il 6 settembre, non subirà cambiamenti nella sua data di uscita.
Alla vigilia dell'uscita di Beetlejuice Beetlejuice nelle sale americane, l’omaggio di Hollywood al geniale regista
La Skydance di David Ellison rimane in pole position dopo la proposta di fusione annunciata lo scorso fine settimana
I tentativi di David Ellison di prendere il controllo di Paramount Global sono sfociati in un accordo che segna un nuovo capitolo per la casa madre di uno dei più antichi studi cinematografici di Hollywood. "Una vittoria per l'industria" ha commentato l'attore e regista John Krasinski
Se ratificata, la nuova intesa riguarderà i lavoratori del cinema e della televisione in tutti gli Stati Uniti. Al centro dell’accordo gli aumenti salariali e le disposizioni sull’intelligenza artificiale