Nonostante le difficoltà di inizio anno, le sale italiane tornano a riempirsi di nuovi film molto attesi: sono cinque le uscite in programma il 13 gennaio. A partire da America Latina, il terzo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo con uno straordinario Elio Germano, presentato in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia.
Da non perdere c’è anche Una famiglia vincente – King Richard di Reinaldo Marcus Green, in cui Will Smith interpreta il padre delle campionesse e icone del tennis Serena e Venus Williams. Un ruolo che recentemente è valso all’attore la vittoria del Golden Globe come miglior attore protagonista in un film drammatico.
Finito il clima natalizio, gli appassionati di horror possono tornare in sala con un film appartenente a una delle saghe più popolari del genere: Scream di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, sequel /reboot dell’omonimo film di Wes Craven del ’96, che vede il ritorno di gran parte del cast originale a 25 anni dalla prima comparsa di Ghostface.
Spazio anche ai grandi film d’autore internazionale: dalla Francia il nuovo film di François Ozon È andato tutto bene con Sophie Marceau, André Dussollier e Géraldine Pailhas; dal Giappone il dramma familiare Il Vampiro di Carl Theodore Dreyer.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired