Hero Fiennes-Tiffin all’Ischia Global Film & Music Festival

Oltre al giovane attore attesi i registi Fuqua, Nattiv, Bellocchio e Rovere, l'attrice Zoey Deutch, lo scrittore De Cataldo, il Premio Oscar Nick Vallelonga, sceneggiatore e produttore di Green Book


C’ è anche il Premio Oscar Nick Vallelonga, sceneggiatore e produttore di Green Book (la vera storia di suo padre) tra gli ospiti dell’Ischia Global Film & Music Festival (14-21 luglio), con lui anche i registi Antoine Fuqua, Guy Nattiv, gli attori Zoey Deutch, Alex e Nat Wolff, i registi Marco Bellocchio (Premio Visconti), e Matteo Rovere, lo scrittore Giancarlo De Cataldo (Premio Capote con Vallelonga).

Il World Scrip Market sarà presieduto da Erri De Luca. Hollywood si appresta a sbarcare ancora una volta sull’isola verde con tanti altri ‘premi Oscar’ amici del Global festival da Bille August a Paul Haggis, ma anche con giovani stelle come Zoey Deutch (Ischia Actress of The Year), Hero Fiennes-Tiffin (Rising Star Award) e ancora Tommy Nelson, Gina Carano Grace Van Patten, Inanna Sarkis.

Produttori dell’anno sono David Greenbaum e Courtney Solomon, che parteciperanno all’annuale summit dell’industria sull’isola. All’attore americano Joe Pantoliano è stato assegnato l’Ischia Lifetime Achievement Award) e allo stilista Tommy Hilfiger l’Ischia People Legend Award. Il premio Oscar Steven Zaillian è il ‘chairman’ 2019 del festival.

Per il cinema italiano premi anche a Stefano Fresi nel ricordo di Carlo Vanzina, a Viviana Aprea lanciata da La paranza dei bambini e l’ ‘amica geniale’ Ludovica Nasti, ai produttori Beppe Caschetto e Marco Morabito, a Isa Danieli, Stefania Casini, Fabrizia Sacchi. In arrivo anche Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno (con l’anteprima del film-reunion dei ‘Gatti’).

Tra le anteprime quella mondiale di Blackbird di Roger Michell, e quella italiana di Skin, storia di un giovane naziskin, del regista israeliano Guy Nattiv, già Oscar per l’omonimo corto. Molto festeggiata è Lina Wertmüller, la grande regista italiana che il prossimo ottobre ritirerà il premio Oscar alla carriera e alla quale il festival dedica una retrospettiva.

15 Luglio 2019

Ischia Global Fest 2019

Ischia Global Fest 2019

Fuqua e Rovere re di Ischia Global

Ecco i 'registi dell'anno' per Ischia Global: i riconoscimenti saranno consegnati sabato 20 luglio nel corso della 17esima edizione (14 -21 luglio). Il Premio Visconti è andato a Marco Bellocchio, regista de Il traditore che è anche 'Film Europeo dell'anno'


Ultimi aggiornamenti