Gli aeroplani di Planes atterrano ad Alice nella città

Atterrerano sull’esclusiva pista rossa di Alice nella città i vivaci aerei di Planes, il nuovo film d’animazione Disney diretto da Klay Hall con la produzione esecutiva di John Lasseter


Atterrano sull’esclusiva pista rossa di Alice nella città i vivaci aerei di Planes, il nuovo film d’animazione Disney diretto da Klay Hall con la produzione esecutiva di John Lasseter. Nello stesso giorno dell’uscita cinematografica, con circa 500 copie, il nuovo cartoon in Disney Digital 3D™ apre con una scenografia mozzafiato la decima edizione della sezione autonoma e parallela del Festival di Roma dedicata alle famiglie e alle giovani generazioni.  

L’Auditorium Parco della Musica si trasforma in un magico gate aeroportuale, così, dopo i controlli al coloratissimo check in e il passaggio al metal detector d’imbarco, i piccoli e grandi ospiti muovono i passi all’interno di un fantasioso allestimento che ricrea l’atmosfera di Planes, ispirato al mondo di Cars Disney•Pixar. Ad attendere gli ospiti sulla speciale pista rossa, ricostruita sul red capet, ci sarà Dusty, il timoroso e ambizioso protagonista del film riprodotto in sagomato 3D, pronto a volare ad alta quota con i suoi inseparabili compagni di gara: El Chupacabra, Azzurra, Bulldog, Ishani, la pragmatica montacarichi Dottie e il fedele camioncino Chug, tutti riprodotti in sagomato 2D e sospesi in aria per dar vita ad un imperdibile spettacolo aereo.   Sulla pista rossa, pronti a lanciarsi in una grande avventura, anche le voci italiane del film: Micaela Ramazzotti, la pluripremiata attrice che dà voce ad Azzurra, la tenace star italiana delle gare di volo, il tenore Gianluca Terranova, voce dell’esuberante latin lover El Chupacabra, l’insegnante d’inglese John Peter Sloan, che doppia il saggio Bulldog, e Gianfranco Mazzoni, celebre giornalista sportivo che torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato nel film Disney•Pixar Cars 2.

L’arrivo sul grande schermo del nuovo attesissimo film porterà con sé una vasta gamma di articoli personalizzati da Dusty e dagli altri protagonisti di questa avvincente storia. Disney ha infatti sviluppato tante proposte che interessano tutti i settori merceologici, dai giocattoli all’abbigliamento, dalla cartoleria alla cura della persona, fino alle ultime novità in campo alimentare. I prodotti dedicati a Planes saranno disponibili in tutti i Disney Store e nei migliori punti vendita italiani.

07 Novembre 2013

Roma 2013

Roma 2013

Consuntivo in pareggio per il Festival di Roma

"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"

Roma 2013

AGPCI e modifiche della Legge regionale Lazio per il cinema e l’audiovisivo

Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè




Roma 2013

Bray: azioni organiche per il futuro del Roma Film Fest

Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”

Roma 2013

Zingaretti su Festival di Roma: coinvolgimento diretto del MiBACT

Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray


Ultimi aggiornamenti