Giornate professionali: disponibili accrediti online

Dal 5 all'8 luglio torna l’appuntamento annuale di Ciné, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale del settore cinematografico


Dal 5 all’8 luglio torna l’appuntamento annuale di Ciné, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale del settore cinematografico, promossa e sostenuta da ANICA e ANEC, prodotta e organizzata da Cineventi. Giunta alla sua XI edizione, si svolgerà, come di consueto, al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Gli accrediti per Ciné 2022, riservati ai professionisti del settore, sono acquistabili on-line, al sito www.cinegiornate.it, disponibili a un costo promozionale con tariffa Early Bird fino al 30 aprile.

Fino al 27 giugno, sarà, comunque, possibile acquistare il proprio accredito alla tariffa Regular, minore rispetto al costo pieno della Late, prevista dal 5 luglio, solo durante i giorni della manifestazione.

Sul sito è possibile consultareil regolamento completo con le tipologie di accredito disponibili e le tariffe previste per ogni categoria professionale. In occasione dell’edizione 2022, Cinè ha deciso di sostenere MediCinema Italia Onlus – Il cinema che cura donando 1€, per ogni accredito venduto all’associazione MediCinema che utilizza la cineterapia negli ospedali e case di cura a scopo riabilitativo, e invitando tutti i partecipanti alla manifestazione ad unirsi alla campagna di raccolta fondi.

Inoltre, dal 5 all’8 luglio, MediCinema Italia sarà presente al Palazzo dei Congressi di Riccione per presentare i risultati raggiunti con l’utilizzo del cinema a scopo terapeutico e per illustrare i progetti di ricerca in corso e gli obiettivi futuri.

autore
05 Aprile 2022

Ciné 2022

Ciné 2022

‘Nirvana’, sorpresa in 4K per festeggiare il 25mo compleanno

Nell’anniversario del quarto di secolo dall’uscita del film di Gabriele Salvatores, che gli dedica un messaggio, Lorenzo Ferrari Ardicini - presidente CG Entertainment – racconta il restauro in 4K del film, anteprima alle Giornate di Cinema di Riccione. In arrivo anche il Blu-ray.

Ciné 2022

I Wonder conduce definitivamente nel Multiverso

Everything Everywhere All at Once dei Daniels - Daniel Kwan e Daniel Scheinert, e co-prodotto con i fratelli Russo - è uno dei titoli di punta del listino che la distribuzione di cui Andrea Romeo è CEO presenta a Ciné: “un listino intenso, ogni settimana un film nelle sale, con linee e target differenti”.

Ciné 2022

Con Vision, Paola Cortellesi debutta alla regia

Il listino di Vision Distribution spazia dal thriller di Donato Carrisi alla Siccità di Virzì, entrambi presenti a Ciné per accompagnare l’annuncio dei loro imminenti film #soloalcinema: tra le altre opere attese anche Brado, ritorno alla regia di Kim Rossi Stuart e l'annuncio di un 2023 che vedrà in produzione anche Giuseppe Tornatore.

Ciné 2022

I film italiani pronti a sbarcare su TikTok?

Le produzioni italiane sarebbero pronte a produrre in maniera dedicata? E le distribuzioni a diffondere un film? A Ciné, manifestazione in cui TikTok è particolarmente protagonista, il punto di vista di Occhipinti e Orfei, per cui “l’educazione allo spettacolo cinematografico, ovunque questo si realizzi, non può che far bene a tutti" ma "la sala è la sala".


Ultimi aggiornamenti