Ciné 2022

Ultimi articoli della categoria

‘Nirvana’, sorpresa in 4K per festeggiare il 25mo compleanno

Nell’anniversario del quarto di secolo dall’uscita del film di Gabriele Salvatores, che gli dedica un messaggio, Lorenzo Ferrari Ardicini - presidente CG Entertainment – racconta il restauro in 4K del film, anteprima alle Giornate di Cinema di Riccione. In arrivo anche il Blu-ray.

I Wonder conduce definitivamente nel Multiverso

Everything Everywhere All at Once dei Daniels - Daniel Kwan e Daniel Scheinert, e co-prodotto con i fratelli Russo - è uno dei titoli di punta del listino che la distribuzione di cui Andrea Romeo è CEO presenta a Ciné: “un listino intenso, ogni settimana un film nelle sale, con linee e target differenti”.


TikTok, Cinecittà sposa appieno la value proposition della piattaforma

Per Giuseppe Suma, head of media entertainment, global business solutions, TikTok Italia: “Cinecittà, in tutte le sue sfaccettature, all’interno della piattaforma, va esattamente a sposare la nostra missione, quella di portare le persone a scoprire mondi che non conoscono”.

@seriallyblonde, “ecco come faccio parlare TikTok e cinema”

L’intervista a Jessica Matarrelli, 25 anni, Tiktoker da 87mila seguaci sulla piattaforma, su cui è sbarcata durante la pandemia: è ospite a Ciné a Riccione, in qualità di content creator a tema cinema.

Dal set alla sala: TikTok tra wave, storytelling e sintesi

Le nuove frontiere dell’entertainment marketing digitale, recita il titolo dell’evento speciale di Ciné realizzato in collaborazione con TikTok: nel parterre, tra gli altri, Giuseppe Suma, Davide Dallacasa, Laura Mirabella e la creator @seriallyblode.

Amelio, Placido, Avati: 01, un listino “da Maestro”

Dante, Caravaggio – entrambi girati anche a Cinecittà -, ma anche Braibanti: il listino della distribuzione Rai24 titoli complessivi – presenta, tra le altre, le anteprime delle opere di grandi autori del nostro cinema, oltre a film internazionali come Golda con Helen Mirren e The Palace di Polanski

Ciné 2022, al via nel nome del futuro

L’XI edizione delle Giornate di Cinema di Riccione ha aperto le danze: padrone di casa dell'inaugurazione Remigio Truocchio, general manager della manifestazione, con lui sul palco anche Bruno Zambardino, responsabile Affari UE della DG Cinema del MiC

Window, la ricerca dell’equilibrio è “in re ipsa”

Equilibrio tra sale e piattaforme: è possibile? Questo il tema dell’evento speciale di apertura di Ciné 2022, convegno a cura di "Box Office", con Anica e Anec. Nel parterre, Luigi Lonigro (Anica), Federica Lucisano, Alessandro Araimo, Francesco Grandinetti, Andrea Occhipinti, Massimiliano Orfei.

Carrisi e Virzì protagonisti a Riccione

Tanti gli ospiti e le anteprime che saranno presentati dal 5 all’8 luglio per l’XI edizione di Ciné – Giornate di Cinema. Ci saranno le prime immagini di Io sono l’abisso di Donato Carrisi, Siccità di Paolo Virzì e Ragazzaccio di Paolo Ruffini. Sarà presente anche Marco Bellocchio, con Esterno Notte

Giornate professionali: disponibili accrediti online

Dal 5 all'8 luglio torna l’appuntamento annuale di Ciné, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale del settore cinematografico, promossa e sostenuta da ANICA e ANEC. Gli accrediti sono disponibili online